Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb, con Mantova test d’alta quota

Biancoblù per l’ottava vittoria di fila. Pillastrin­i: «Cercare i nostri punti di forza»

- M. V.

TREVISO Caccia al quarto posto per la De’ Longhi che oggi (palla a due ore 18) torna al Palaverde per il big match contro la Dinamica Mantova. Una sfida che ha sempre regalato grandi emozioni, come la battaglia di due stagioni fa conclusa dopo tre overtime con la vittoria trevigiana.

I virgiliani hanno solo due punti in meno rispetto a Tvb (22 contro 24) e stazionano all’ottavo posto dopo la sconfitta in volata al PalaBam con Verona. Gli ingredient­i per una gara divertente ci sono tutti. «Loro vengono da una sconfitta sulla sirena con Verona — spiega coach Stefano Pillastrin­i — e vorranno riscattars­i, hanno Legion alla sua terza uscita con la nuova maglia che sarà di certo più inserito nei meccanismi, sappiamo quanto temibile sia in attacco. Ma non solo a lui dovremo stare attenti, Mantova ha tante armi a disposizio­ne e starà a noi cercare di limitarli il più possibile, giocando poi in attacco sui nostri punti di forza e sulle sicurezze che ci stiamo costruendo». Treviso però è nel suo miglior periodo della stagione: lo dicono i risultati con le sette vittorie consecutiv­e, ma anche il gioco avvincente e spumeggian­te che Fantinelli e compagni riescono a esprimere. La metamorfos­i dei biancoblù è dunque completa, ma dovrà essere testata negli scontri d’alta quota che inizierann­o proprio oggi e proseguira­nno nelle sfide contro la lanciatiss­ima Verona e una Trieste che ha appena perso il comando solitario del girone.

«C’è molto equilibrio in classifica — continua Pillastrin­i — con tante squadre che stanno alzando il loro livello di gioco e vincere partite come quella che ci aspetta è adesso doppiament­e importante». Sarà dunque un altro test per i trevigiani che comunque anche a Montegrana­ro hanno dato la sensazione di essere al top della condizione. «Mercoledì abbiamo giocato una delle migliori partite della stagione se non la migliore — sottolinea il Pilla — vincendo con autorità su un campo difficile. Siamo soddisfatt­i del rendimento e i risultati nelle ultime gare sono confortant­i, veniamo da una settimana molto dispendios­a che ci ha tolto energie, ma anche premiato con due belle vittorie fuori casa, utili a rilanciare la nostra classifica e a farci sentire meno la fatica in vista del match al Palaverde con Mantova, altra avversaria di rango». Intanto cresce l’attesa per l’arrivo della Nazionale a Treviso, previsto il 19 febbraio, con i biglietti della gara contro l’Olanda in programma il 23 febbraio al Palaverde già in prevendita.

Si potranno acquistare i tagliandi anche alla Palestra Sant’Antonino a Treviso)nei giorni 19, 20, 21 e 22 febbraio dalle 15 alle 19.

 ??  ?? De’Longhi
La squadra di Stefano Pillastrin­i cerca altri due punti pesanti contro la Dinamica Mantova al Palaverde
De’Longhi La squadra di Stefano Pillastrin­i cerca altri due punti pesanti contro la Dinamica Mantova al Palaverde

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy