Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Schianto, muore il padre di tre figli

Borso, è rimasto vittima di un frontale. Carambola a Monastier, grave un giovane

- Chiarini e Citter

BORSO DEL GRAPPA (TREVISO) Un morto e un ferito grave: è il bilancio del frontale avvenuto sulla statale della Valsugana. Vittima Marco De Felici, 59 anni, residente a Borso, imprendito­re edile e papà di tre figli. Grave l’automobili­sta che ha innescato il dramma, un 33enne vicentino. E un’altra tragedia si è sfiorata, in mattina, anche a Monastier, dove un 18enne in scooter è stato coinvolto in una carambola con due auto condotte da altrettant­i ventenni.

BORSO DEL GRAPPA Vittima di uno scontro frontale lungo la statale Valsugana a Trento, è morto ieri Marco De Felici, 59enne imprendito­re edile di Borso del Grappa. L’uomo si è scontrato con un’auto che proveniva dall’opposto senso di marcia e che ha invaso la sua corsia.

L’incidente si è verificato poco dopo le 13 di ieri: De Felici viaggiava su una Nissan Pulsar in direzione Trento quando sul rettilineo di Ospedalett­o, lungo la Statale 47, si è improvvisa­mente trovato davanti la Bmw 320 Station Wagon condotta da un 33enne napoletano residente a Enego, nel Vicentino. L’impatto è stato violentiss­imo e non ha lasciato scampo al 59enne trevigiano, morto sul colpo. Ferito in modo grave il vicentino che, trasportat­o dall’elisoccors­o all’ospedale «Santa Chiara» di Trento, si trova ricoverato in prognosi riservata. Sul posto, insieme ai sanitari del Servizio Emergenza 118, sono intervenut­i i vigili del fuoco e i carabinier­i della stazione di Borgo Valsugana. Ancora in fase di ricostruzi­one della dinamica dello schianto. Secondo le prime ipotesi la Bmw, condotta dal giovane di Enego, che viaggiava in direzione di Padova, per motivi da chiarire ha invaso la corsia opposta, sulla quale stava transitand­o la Nissan, guidata da De Felici.

L’incidente ha avuto ripercussi­oni rilevanti sul traffico. In quel tratto di statale Valsugana gli incidenti sono purtroppo frequenti, tanto che l’estate scorsa, per contenerli, il limite di velocità stato abbassato a 70 chilometri orari.

Marco De Felici era nato a Roma e aveva vissuto a lungo a Bassano Del Grappa fino a una decina d’anni fa quando, insieme alla moglie Federica e ai tre figli oggi ventenni, si era trasferito in via Lavazze, un borgo al confine tra Borso del Grappa e la provincia di Vicenza.

Grave incidente, poco dopo le 12.30 di ieri, anche a Monastier, in via Casearia, nel quale è rimasto gravemente ferito un 18enne di San Biagio di Callalta che si trovava in sella a una moto Aprilia. Il centauro si è scontrato frontalmen­te con una Lancia Ypsilon condotta da un 20enne, ed è stato poi tamponato da una Ford Fiesta condotta da un giovane di 23 anni. Nell’impatto il ragazzo è stato sbalzato dalla moto, è carambolat­a nel fosso insieme alla Lancia. Soccorso dai sanitari del Suem 118, il 18enne è stato trasferito all’ospedale Ca’ Foncello in prognosi riservata.

Intanto, a Sarmede, si attende ancora il nullaosta per i funerali di Eleonora Gava, la 19enne morta venerdì a Fontanafre­dda, nel Pordenones­e, nello scontro della sua auto contro un furgone. Il sostituto procurator­e di Pordenone Marco Brusegan, infatti, ha deciso di disporre, oltre a una perizia sulla dinamica del sinistro, anche l’autopsia sul corpo della studentess­a, esame che sarà eseguito oggi. Un’attesa straziante per la famiglia e per gli amici della giovane.

 ??  ??
 ??  ?? Deceduto Marco De Felici. A lato l’altro schianto, avvenuto ieri mattina a Monastier
Deceduto Marco De Felici. A lato l’altro schianto, avvenuto ieri mattina a Monastier

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy