Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Cocaina da Treviso a Bologna, corriere arrestato con sei chili nascosti sotto il sedile dell’auto

- M.Cit.

TREVISO Nel cuore della notte viaggiava verso Bologna, con un carico da consegnare. Ma il viaggio non è andato come previsto e per un 33enne albanese, residente a Treviso, si sono spalancate le porte del carcere con l’accusa di essere un corriere della droga.

Nascosti nella sua auto aveva infatti quasi sette chili di cocaina purissima, ancora da tagliare. Il 33enne, difeso dall’avvocato Daniele Panico, si trova ora recluso nel carcere di Bologna, e su di lui pende l’accusa di essere un corriere della droga di livello medio alto, con una capacità di rifornimen­to ingente.

L’uomo è incappato in un controllo autostrada­le, al casello di Valsamoggi­a, poco distante dal capoluogo emiliano. A fermarlo una pattuglia della Polstrada che ha intuito qualcosa di sospetto nel suo comportame­nto, e ha deciso di approfondi­re il semplice controllo dei suoi documenti e di quelli della sua Hyunday station wagon, intestata a

un’altra persona. E’ così scattata la perquisizi­one del veicolo, così accurata da consentire agli agenti di scoprire un sottofondo segreto, un vano ricavato sotto i sedili anteriori, nel quale erano stipati sei panetti minuziosam­ente avvolti nel cellophane e contenenti 6 chili e 770 grammi di «polvere bianca».

Per l’uomo è così scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. L’indagine su di lui è appena all’inizio, secondo gli inquirenti sarebbe un corriere e la notte dell’arresto era diretto nel capoluogo emiliano, dove avrebbe probabilme­nte dovuto consegnare la partita di droga del valore di decine di migliaia di euro.

Dopo la convalida dell’arresto, è stata disposta la custodia cautelare in carcere, ma il suo legale Panico sta cercando di fargli avere un’attenuazio­ne della misura, con gli arresti domiciliar­i nella casa di Treviso dove vive con la madre.

Nei guai per spaccio di droga è finito anche I.B., 29enne trevigiano, con vari precedenti di polizia. Il giovane è stato fermato lunedì sera, dai carabinier­i del Nucleo operativo e radiomobil­e di Treviso, mentre sulla sua Bmw transitava in via Paludetti. Il suo è un volto noto alle forze dell’ordine e, visti i precedenti, i militari hanno deciso di perquisire la sua auto, trovando così grammi di cocaina suddivisa in dosi, e otto grammi di sostanza da taglio. A casa dell’uomo, invece, i carabinier­i hanno trovato 10 grammi di hashish e due grammi di marijuana. Tutto lo stupefacen­te è stato sequestrat­o e per il 29enne è scattata una denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio.

L’altro caso

San Giuseppe, pizzicato con varia droga un 29enne con precedenti E’ stato denunciato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy