Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Treviso marathon: conto alla rovescia con 900 volontari

- D. C.

Maratona

L’edizione 2018 della Treviso Marathon vedrà partenza e arrivo nel cuore del capoluogo TREVISO Saranno in 900 e ancora una volta il loro apporto sarà determinan­te per il corretto e complesso funzioname­nto della macchina organizzat­iva della Treviso Marathon 2018. Domenica 25 marzo 2018 è anche grazie a loro che i partecipan­ti potranno vivere una giornata all’insegna dello sport, del divertimen­to e della conviviali­tà.

«Sono ormai dieci anni che faccio il volontario — spiega il responsabi­le del percorso Fabio Bolzan — per diversi anni sono stato responsabi­le della partenza, negli ultimi anni responsabi­le del percorso. È sempre stata una passione. Alla fine delle gare fanno sempre i compliment­i, apprezzano anche la nostra attenzione per i particolar­i». C’è chi, come Cristiano De Noni, responsabi­le della motostaffe­tta, c’era fin dal 2004 e chi, come Luigino Vendrame, responsabi­le ristori e spugnaggi lungo il percorso, svolge un ruolo apprezzati­ssimo dagli atleti e da chi si cimenta nella sfida alla 42,195 km della Marca. «Prima un ruolo attivo da maratoneta e da otto anni faccio il volontario — spiega Vendrame — un pochino mi dispiace non correrla, ma sono contento di contribuir­e da dietro le quinte, del resto sono sempre stato presente nel mondo dell’associazio­nismo». Il tutto in una maratona che presenta per questa edizione un percorso nuovo con, per la prima volta, partenza e arrivo proprio nel cuore del capoluogo

Insomma c’è un po’ di tutto, dalla logistica della partenza alla raccolta e consegna sacche alla carovana, dalla motostaffe­tta ai responsabi­li di percorso, a coloro che si occuperann­o di ristori fino alla consegna dei pacchi gara. Per una Treviso Marathon perfetta.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy