Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Benetton vincente» Allan firma per altre due stagioni

- Andrea Pistore

TREVISO Altra importante conferma per il Benetton Rugby che ieri ha blindato, fino al 30 giugno 2020, uno dei suoi uomini-guida, il mediano di apertura Tommaso Allan (nella foto). Nato a Vicenza, da genitori entrambi dal trascorso nel mondo ovale, Tommaso sbarcò nel 2016 alla corte di coach Crowley dove ha messo a segno 120 punti in 28 presenze.

«Felice di aver prolungato il mio contratto col Benetton Rugby per le prossime due stagioni — esulta Allan — Dal mio arrivo la squadra ha fatto enormi migliorame­nti merito della società e degli sforzi che ha compiuto per allestire una rosa competitiv­a e uno staff di profession­isti in grado di portare una cultura vincente. Tutto lascia presagire un futuro promettent­e. Saranno due anni importanti nei quali lavoreremo duro per permettere al club di raggiunger­e grandi risultati e io voglio essere parte di essi».

Allan, convocato ieri per la terza giornata del NatWest 6 Nazioni che venerdì 23 febbraio alle 21 metterà l’Italia di fronte alla Francia allo Stade du Velodrome di Marsiglia, ha disputato, entrambe da titolare, le partite giocate dall’Italia contro Inghilterr­a ed Irlanda. «Con Allan — spiega il direttore sportivo Antonio Pavanello — giungiamo alla settima conferma stagionale, trattenend­o in biancoverd­e gli elementi in possesso delle qualità idonee al nostro progetto. Il ruolo di numero 10 è senza dubbio uno dei più delicati e vediamo in Tommaso un giovane con ulteriori margini di crescita ed in possesso delle qualità giuste per ben figurare anche in campo internazio­nale».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy