Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Non solo treno: da marzo tornano gli autobus diretti per Mestre e Venezia

- Ma. Pi.

TREVISO Venezia è sempre più vicina a Treviso. È stato presentato l’accordo che a partire dal primo marzo collegherà direttamen­te Treviso a Mestre su gomma lungo il Terraglio, una tratta usata in media ogni giorno da 3.300 passeggeri.

Una piccola rivoluzion­e, della quale si parla da anni. Attualment­e, infatti, il servizio Mom ha capolinea a Preganziol, così come il servizio extraurban­o Avm-Actv. Con il nuovo accordo non sarà più necessario cambiare bus. Il collegamen­to Treviso-Mestre sarà infatti garantito dalla linea 8E, realizzata in collaboraz­ione con entrambe le società, e avrà come capolinea principale il terminal di Mestre Centro (piazzale Cialdini) con alcune corse del mattino che proseguira­nno sino a Ve-

nezia. A Treviso la 8E si fermerà all’autostazio­ne di Lungo Sile Mattei. Per quanto riguarda biglietti e abbonament­i, i limiti delle zone a tariffazio­ne urbana resteranno invariati. «Un accordo che arriva anche grazie alla collaboraz­ione tra Treviso, Preganziol e Casier – dichiarano i sindaci –. Superando la logica dei campanili riusciamo a garantire un servizio più efficiente a parità di costi».

Senza contare un altro vantaggio: «Attualment­e l’ultimo collegamen­to Mom della linea 21 - tra Treviso Centro e Preganziol - è alle 20.39 (19.39 nel festivo), mentre da marzo la linea 8E garantirà il collegamen­to per altre due ore, oltre le ore 22 anche nei giorni festivi - in direzione Mestre. Il rientro da Mestre a Treviso è invece garantito oltre le 23».

Gli orari

L’ultimo collegamen­to fra il Veneziano e Treviso è previsto dopo le 23. «Un successo»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy