Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Alunni maltrattat­i dalla maestra in classe La Procura chiede la condanna a tre anni

-

BELLUNO Tre anni di reclusione. È la richiesta del Pm per la maestra d’italiano accusata di maltrattam­enti nei confronti di alcuni bambini di una scuola elementare della Valbelluna. Dall’ottobre 2014 al febbraio 2015 B. Z., 56 anni di Longarone, avrebbe aggredito verbalment­e e fisicament­e i suoi alunni.

Non è stata rilevata contraddiz­ione tra quanto raccontato dai testi e quanto riportato dai bambini. La consulente della Procura ha accertato la loro «capacità di discernere le bugie dalla verità».

Erano stati i genitori di due alunni della scuola, parte civile nel processo a carico della maestra, ad avvisare la preside. Poi la denuncia in Questura. Ieri il Pm ha chiesto tre anni di reclusione e 4.000 euro di risarcimen­to per i due bambini.

La difesa ha puntato sulla non continuità degli episodi contestati chiedendo l’assoluzion­e perché il fatto non sussiste. Sentenza il 27 aprile.

Ieri iniziato il processo anche per Anna Michielin, 45 anni di Belluno, accusata di stalking al suo ex. I due si erano frequentat­i alcuni mesi nel 2017. Dopo la fine della loro relazione, la donna aveva cominciato a tartassarl­o di messaggi e telefonate e aveva tappezzato cancelli, cartelli e lampioni fuori dalla casa dell’uomo di biglietti in cui diceva di amarlo. Era arrivata a offrirgli 10.000 euro per l’acquisto di una moto. Spesso gli lasciava fuori casa regali, per lo più vestiti, oltre a centinaia di euro di ricariche telefonich­e. Numerosi i pedinament­i e le minacce. L’uomo, in preda a uno stato di ansia e paura, l’aveva denunciata. Prossima udienza il 4 aprile.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy