Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Bruttini: «Identità di squadra e fiducia per battere Trieste»

- M. V.

TREVISO Il suo rientro ha ridato alla De’Longhi esperienza e fisicità. E non è un caso che Treviso con la presenza sotto le plance di Davide Bruttini abbia infilato otto vittorie consecutiv­e e possa guardare al big match di domani contro Trieste con più ottimismo.

«Penso che al di là di chi gioca, sia importante l’aver trovato una nuova identità di squadra — spiega proprio il centro della De’Longhi — ora però spetta a noi farci trovare sempre pronti quando il Pilla ci chiama in causa, perché questa potrebbe essere la nostra forza sia per il finale di regular season che per i playoff». Le otto vittorie consecutiv­e non hanno però dato soltanto una nuova marcia al gioco trevigiano, ma anche creato quell’identità di gioco fondamenta­le per una squadra che vuole restare nell’alta classifica. «Abbiamo acquisito una certa consapevol­ezza delle nostre potenziali­tà, anche passando attraverso quei momenti difficili a dicembre. Poi è chiaro che quando s’inizia a vincere si prende anche fiducia e quindi sappiamo che uniti possiamo giocarcela a viso aperto con tutte. Dobbiamo continuare su questo passo: noi speriamo di vincere sempre, ma potrebbe capitare anche di incappare in una sconfitta, ma l’importante sarà rimanere sempre compatti». Domani contro Trieste servirà però la classica partita perfetta, senza sbavature e soprattutt­o senza passaggi a vuoto.

«Trieste è una squadra esperta e di talento, con un roster profondo come il nostro. Noi dobbiamo essere più bravi degli altri — chiude Bruttini — continuand­o sulla strada che ci ha portati a fare queste otto vittorie consecutiv­e. Poi sappiamo che in queste partite può succedere di tutto. Un avversario da fermare? Direi soprattutt­o Fernandez, perché ci ho giocato assieme e conosco quanto possa essere pericoloso, ma nel roster giuliano ci sono tanti elementi davvero forti».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy