Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Coppa Italia, esordio con Reggio Emilia per il Came Dosson

- M. V.

DOSSON Sarà il Kaos Futsal Reggio Emilia l’avversario della Came Dosson alle Final Eight di Coppa Italia. È questo l’esito del sorteggio avvenuto ieri mattina nello splendido scenario della Sala Giunta del Coni a Roma che ha avuto come ospite d’onore proprio il presidente e commissari­o della Figc Giovanni Malagò.

Sarà una prima volta indimentic­abile per la società del presidente Alessandro Zanetti che, dopo aver riconquist­ato la settimana scorsa la vetta della classifica, proverà a fare da outsider anche in questo trofeo.

La Came ha già alzato al cielo due anni fa la Coppa Italia di Serie A2, battendo in finale per 1-0 Imola con la rete di Belsito che, il 22 marzo prossimo, sarà ancora in campo con la maglia biancocele­ste per provare a mettere le mani sulla Coppa stavolta di Serie A1.

Dopo le ultime cinque stagioni a Pescara, la Final Eight si disputerà a Pesaro, in un evento all’insegna della grande visibilità grazie alle telecamere di Fox Sports che trasmetter­anno in diretta le semifinali. E «Repubblica.it» e «Pmg Sport» trasmetter­anno i quarti di finale in diretta sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a cinque.

Sarà proprio la Came ad alzare il sipario sulle Final Eight, con la prima gara che si disputerà alle 14 contro Il Kaos Reggio Emilia, una delle poche formazioni ad essere riuscita a battere la formazione trevigiana in questa stagione: gli emiliani espugnaron­o lo scorso 25 novembre il PalaDosson per 7-5. Così la banda allenata da mister Silvyo Rocha dovrà fare grande attenzione se vuole alimentare il proprio sogno.

In caso di vittoria, la Came poi incontrerà (sabato 24 marzo alle 18) la vincente della sfida fra i campioni d’Italia della Luparense e L’Axed Latina, con i padovani nettamente favoriti. L’eventuale derby ci sarà dunque soltanto in semifinale, mentre a completare il tabellone dei quarti ci sono le sfide fra Lollo Caffè Napoli e Pescara (detentrice del trofeo) e Acqua&Sapone Unigross e Italservic­e Pesaro.

Intanto la Came si deve concentrar­e sul campionato e sul prossimo appuntamen­to, sabato alle 18.30, al PalaDosson dove arriverà la Lazio: una sfida che sulla carta sembra alla portata dei trevigiani, contro la formazione laziale penultima della classe e reduce da una sconfitta per 5-4 in casa contro il Feldi Eboli.

Il calendario inoltre sembra strizzare l’occhio ai trevigiani, che potrebbero allungare il vantaggio sulle inseguitri­ci nelle prossime giornate dove affrontera­nno l’Ic Futsal, terzultima della graduatori­a e Latina, prima di un rush finale mozzafiato per il piazzament­o playoff.

 ??  ?? Caccia al trofeo Il 22 marzo l’esordio nella Coppa Italia maggiore dopo aver vinto quella di Serie A2
Caccia al trofeo Il 22 marzo l’esordio nella Coppa Italia maggiore dopo aver vinto quella di Serie A2

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy