Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

De Kruijf visitata in Olanda: menisco da operare, tempi di recupero ancora incerti

- M. V.

CONEGLIANO È la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere. Invece dall’Olanda arriva la conferma che tutti temevano: Robin De Kruijf sarà operata al ginocchio.

Dopo le visite specialist­iche a cui è stata sottoposta in questi giorni, la centrale olandese è stata visitata anche dallo staff medico della nazionale olandese, che ha riscontrat­o la necessità di un intervento chirurgico. De Kruijf verrà operata nei prossimi giorni in Olanda, come da accordi con lo staff medico della società gialloblù. L’operazione riguarda il menisco del ginocchio sinistro recentemen­te infortunat­o e l’ipotesi sui tempi di recupero sarà possibile solo nei giorni seguenti, dopo aver valutato la complessit­à dell’intervento stesso. Come già accaduto l’anno scorso con la caviglia, dunque, anche quest’anno per la post season l’Imoco dovrà fare a meno della sua centrale, tra le più forti a livello europeo e mondiale nel ruolo. Una giocatrice in grado di fare la differenza a muro e in attacco, e la cui assenza dovrà essere colmata dal reparto centrale «made in Italy» formato da Anna Danesi, Raphaela Folie e Laura Melandri.

Le speranze gialloblù passano attraverso il pieno recupero di Folie e la continua crescita di una Danesi che ha sfruttato al meglio l’occasione di una stagione da titolare complici gli infortuni alle due compagne (Folie prima e ora De Kruijf). Si tratta del quarto infortunio pesante della stagione gialloblù, iniziata con il problema al pollice di Fabris e acuito con la rottura del tendine d’Achille di Easy, dalla fascite plantare di Folie e dalla rottura del crociato di Papafotiou. Insomma, non certo una stagione fortunata sotto il profilo fisico per le Pantere. Intanto la Lega ha ufficializ­zato le date dei prossimi playoff: il calendario è stato elaborato in consideraz­ione degli impegni di Imoco e Igor a Novara nelle Final Six di Champions League e al fine di garantire la massima esposizion­e mediatica. L’inizio della post season è fissato per il weekend del 17 e 18 marzo, mentre l’eventuale gara-5 di Finale è in programma giovedì 10 maggio. I quarti si giocano al meglio delle tre gare, mentre semifinali e finale si giocherann­o al meglio delle cinque.

 ??  ?? Imoco De Kruijf, ginocchio da operare
Imoco De Kruijf, ginocchio da operare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy