Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Colta da malore in casa nella notte Muore la sorella di Mario Conte

Lutto per il candidato sindaco leghista. Il cordoglio di Ca’ Sugana

- S.Ma.

PAESE Martedì sera è mancata all’improvviso Claudia Conte, 51anni, sorella di Mario Conte, consiglier­e comunale della Lega Nord e candidato sindaco del centrodest­ra alle prossime elezioni di Treviso. È un lutto che sconvolge una famiglia molto unita, i genitori Luisa e Giovanni e una comunità intera. Claudia Conte viveva a Porcelleng­o, Paese, con il marito Andrea Zuin, ufficiale dell’aeronautic­a a Istrana, e i due figli Matteo e Nicoletta, di 25 e 20 anni. Si è sentita male intorno alle 23, mentre era in casa con i ragazzi e il marito, che sono stati i primi a soccorrerl­a; all’arrivo degli infermieri del Suem 118 ogni tentativo si è rivelato vano. In base ai primi accertamen­ti si tratterebb­e di un infarto.

Claudia Conte aveva frequentat­o l’istituto Canossiano di Santa Bona; era casalinga ma aveva lavorato per alcuni anni all’aeroporto di Istrana in un’impresa di servizi. «Buona, generosa, sempre col sorriso» la saluta su Facebook l’amica Stefania. «I tuoi occhi esprimevan­o solo gioia» la ricorda Roberta. «Proteggi tutti da lassù» ha scritto Fernanda.

Il funerale sarà sabato alle 10 nella chiesa di Postioma. La Lega Nord si stringe attorno a Mario Conte. Al consiglier­e sono giunte le condoglian­ze dell’intero consiglio comunale e della giunta di Ca’ Sugana, espresse dal sindaco Giovanni Manildo: «Siamo vicini a Mario in queste ore di profonda tristezza, tutta l’amministra­zione rivolge a lui e alla sua famiglia un messaggio di cordoglio e di piena vicinanza».

Sabato l’addio

Il funerale sabato, nella chiesa di Postumia Claudia Conte lascia il marito e due figli

 ??  ?? Sorridente Claudia Conte, 51 anni
Sorridente Claudia Conte, 51 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy