Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Came, arriva il rush finale La capolista di Rocha cerca l’allungo col Latina

- M. V.

DOSSON Quartultim­a giornata di regular season per la sorprenden­te Came Dosson, sempre più capolista del campionato di A1 di calcio a 5. La formazione trevigiana è attesa oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 18.30, diretta streaming su Youtube) dalla sfida contro il Latina: una gara che sulla carta è alla portata dei biancocele­sti, ma l’esperienza della scorsa settimana con la vittoria in rimonta sulla Lazio, insegna a non sottovalut­are nessun avversario.

Mister Sylvio Rocha potrà contare su tutto l’organico a disposizio­ne, ma si aspetta di vedere anche una gara più equilibrat­a e attenta da parte dei suoi dopo l’impresa della scorsa settimana. Anche perché il Latina arriverà a Dosson per cercare di alimentare le residue speranze di agganciare l’ottavo posto e così i playoff. Occhi puntati sul fuoriclass­e Battistoni senza dimenticar­e che sarà necessario disinnesca­re le sfuriate dei prolifici goleador Maluko e Paulinho. «Il Latina è un’ottima squadra, vengono da due risultati utili consecutiv­i — spiega il portiere della Came Dosson, Luca Morassi — e arriverann­o a Dosson per conquistar­e punti utili ad agganciare la zona playoff. Ritengo che anche per la gara di oggi pomeriggio dovremo essere bravi ad entrare in campo con la giusta determinaz­ione e sono convinto che abbiamo tutte le potenziali­tà e i mezzi per portare a casa ancora i 3 punti in palio». La Came vanta al momento 4 punti di vantaggio sulle inseguitri­ci, ma deve sfruttare la partita di oggi e la prossima con l’IC futsal per provare ad allungare in vetta, prima del finale di regular season che porta al derby con la Luparense. «Quando sono arrivato alla Came gli obiettivi di cui il presidente mi parlava erano differenti — confida Morassi alla vigilia della gara — ma dopo aver conosciuto i miei compagni ho capito che non siamo lì per caso, ora sta a noi lavorare bene per mantenere quello che stiamo costruendo».

Anche perché all’orizzonte, fra due settimane, c’è anche l’appuntamen­to con il primo trofeo della stagione: quella Coppa Italia che può essere davvero un sogno a cui mirare senza presunzion­e. In fin dei conti la bacheca è lì per essere riempita...

 ?? ?? Came La capolista oggi contro Latina
Came La capolista oggi contro Latina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy