Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, momento di crisi: domenica via ai playoff e poi subito la Champions

- M. V.

CONEGLIANO Due primati soffiati dalla Igor Novara all’ultima giornata, prima in Champions e poi in Italia. Quattro sconfitte consecutiv­e, tanti infortuni a lasciare il segno ma anche un gioco a tratti irriconosc­ibile.

È il periodo più difficile per l’Imoco di coach Daniele Santarelli, che da tecnico esordiente si ritrova per la prima alle prese con una situazione di empasse. Il tutto alla vigilia di un playoff che diventa fondamenta­le per la stagione gialloblù: nonostante i numeri eccellenti, finora Conegliano ha mancato sostanzial­mente tutti i grandi obiettivi, dalla Supercoppa alla Coppa Italia, passando per il primato in regular season. Una fase di scarico arrivata nelle ultime due settimane e a cui si è aggiunto l’infortunio di De Krujif che sembra aver tolto un po’ di energia mentale alle Pantere. Il bello dei playoff è che però si può ricomincia­re tutto da zero: ci si può lasciare la stagione regolare alle spalle e s’inizia la corsa verso quel tricolore che l’Imoco vuole assolutame­nte ricucire sulle canotte gialloblù.

Il primo ostacolo sulla strada delle Pantere è la Liu Jo Modena: ancora una volta saranno le emiliane a incrociare le proprie sorti con quelle di Conegliano, come già accaduto tantissime volte nel corso delle ultime due stagioni, fra campionato, Champions e Coppa Italia. L’Imoco parte forte del fattore campo, ma anche dalla voglia di riscattare l’eliminazio­ne patita l’anno scorso in semifinale quando la formazione bianconera espugnò in gara 2 il Palaverde conquistan­do un’impensabil­e finale scudetto contro Novara. E se Santarelli dovrà rinunciare a De Kruijf, coach Fenoglio invece sarà senza Raffa Calloni e anche Caterina Bosetti, infortunat­asi nell’ultima gara di campionato e la cui stagione è finita. Una serie che inizia domenica al Palaverde con gara 1, con Conegliano che poi sarà attesa anche dalla sfida di mercoledì in Champions contro Kazan, prima di gara 2 in programma ancora domenica al PalaPanini di Modena.

L’eventuale bella si disputereb­be il 28 marzo al Palaverde: in caso di passaggio del turno le Pantere incroceran­no in semifinale la vincente di Scandicci-Pesaro.

 ??  ?? Imoco Playoff, c’è subito Modena
Imoco Playoff, c’è subito Modena

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy