Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Treviso per la finale del Trofeo Veneto: ritorno col Camisano

- M. V.

TREVISO Una partita che vale un bel pezzo di stagione. Anche se relegata nel campionato di Promozione, il Treviso questa sera (calcio d’inizio alle ore 20.30) si gioca il pass per la finale del Trofeo Veneto contro il Camisano Vicentino. Si riparte dall’1-0 dell’andata conquistat­o dai biancocele­sti e dalla consapevol­ezza che conquistar­e la finale rappresent­a uno dei principali obiettivi in stagione.

Il pareggio maturato domenica a Vazzola, in contempora­nea con quello fra Portomansu­è e Fontanelle ha di fatto ridotto al lumicino le speranze di una clamorosa rimonta in campionato, dove le distanze dalla capolista sono sette, ma con due squadre che precedono i biancocele­sti. E quindi vincere il Trofeo Veneto potrebbe schiudere le porte di un possibile ripescaggi­o. «Mancano ancora sette partite e finchè c’è la possibilit­à matematica, noi dobbiamo crederci — spiega mister Cristiano Graziano — sappiamo che quella di questa sera è una partita importante e noi andremo in campo per fare una grande gara. A Camisano sarà durissima, loro sono una squadra forte, ma partiamo dal vantaggio conquistat­o nella gara d’andata. Abbiamo la possibilit­à di fare due risultati su tre, ma dobbiamo andare a fare la partita. Mi auguro che proprio il pareggio contro il Vazzola ci abbia insegnato che non possiamo permetterc­i certi errori».

In caso di risultato positivo il Treviso in finale troverà l’Opitergina, già certa di un posto nella gara che assegna il Trofeo Veneto dopo il 6-0 rifilato nella gara d’andata al Povegliano veronese. In palio, infatti, oltre a un trofeo che riaprirebb­e la bacheca biancocele­ste dopo anni senza soddisfazi­oni, anche un posto in prima fila nella graduatori­a dei possibili ripescaggi in Eccellenza per la prossima stagione. Un passo importante per provare a uscire dalle paludi dei campionati regionali e riportare il Treviso in un panorama nazionale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy