Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

La Came vince a Imola e «blinda» il primato Ora c’è la Coppa Italia

- R. S.

IMOLA Torna subito alla vittoria la Came Dosson, che difende il primato in classifica battendo per 4-2 l’Ic Futsal. Un successo sofferto per i trevigiani contro i romagnoli, che hanno disputato una grande gara e può recriminar­e per qualche episodio sfortunato.

La Came si è confermata una squadra cinica e spietata, ma soprattutt­o letale nello sfruttare le occasioni, anche se la squadra ammirata ieri a Imola non è la stessa vista nella prima parte della stagione per brillantez­za e gioco. Ma in questo momento della stagione a fare la differenza non è l’estetica, ma i punti in classifica e i trevigiani possono continuare a guardare tutti dall’alto al basso. Quella di ieri è stata però un’altra serata complicata, iniziata in salita per la rete di Ferrugem abile a dribblare in mezzo all’area due giocatori della Came prima di trovare il sinistro dell1-0. Come nelle ultime due gare la formazione di Sylvio Rocha si ritrova a inseguire, ma questa volta la reazione e immediata e veemente: così dopo un paio di interventi strepitosi di Juninho, è Grippi a trovare il destro del pareggio.

La partita diventa anche bella sul piano del gioco e soprattutt­o divertente con occasioni da entrambe le parti, ma bisogna aspettare la ripresa per vedere altre reti. È la Came a trovare la marcatura dell’illusorio 1-2, perché dopo appena 90 secondi Imola pareggia con un gran gol di Castagna su cui Morassi non può nulla. Le occasioni fioccano ad ogni azione, ma la partita si risolve soltanto in un finale infuocato: Imola perde palla in contropied­e per un presunto fallo su Ferrugem, e la Came in ripartenza la castiga ancora con Grippi. Da quel momento si gioca in un clima rovente, ma i trevigiani sono bravi a mantenere la calma e a respingere gli assalti dei romagnoli, che devono fare i conti con un super Morassi.

Ci pensa Schiochet a chiudere i giochi e regalare alla Came una vittoria che permette ai trevigiani di andare alle Final Eight con il sorriso. Giovedì, contro il Kaos, l’appuntamen­to storico con la Coppa Italia.

 ??  ?? Came
I biancoblù superano Imola 4-2, restano in vetta alla classifica e ora giocano per la Coppa Italia
Came I biancoblù superano Imola 4-2, restano in vetta alla classifica e ora giocano per la Coppa Italia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy