Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Came, Coppa Italia per sognare: si parte con il Kaos Futsal

- M. V.

DOSSON Appuntamen­to con la storia per continuare a sognare. È arrivato il giorno delle Final Eight di Coppa Italia per la Came Dosson, che oggi (ore 14, diretta streaming sulla pagina Facebook della Divisione calcio a 5) al Palafiera di Pesaro, giocherà i quarti di Coppa Italia di Serie A contro il Kaos Futsal.

Un appuntamen­to storico per la società biancocele­ste, guidata da Alessandro Zanetti. «Sarà sicurament­e un’emozione vivere questa prestigios­a competizio­ne — le parole del presidente trevigiano — il nostro obiettivo era proprio questo, essere protagonis­ti alla Final Eight di Coppa Italia, e arrivarci da prima della classe ci riempie d’orgoglio. Giocheremo cercando di superarci per l’ennesima volta anche se ritengo che il sorteggio non ci sia stato d’aiuto. Comunque vada sono sicuro che i ragazzi onoreranno la maglia come sempre fatto da inizio stagione». Una sfida talmente affascinan­te da sfiorare il paradosso. La debuttante Came Dosson parte, classifica alla mano, favorita contro il Kaos, semifinali­sta lo scorso anno. I trevigiani, al secondo anno in A, stanno comandando la regular season e si sono appena riscattati con il blitz di Imola, mentre gli emiliani hanno una striscia aperta di quattro successi e un pari e non perdono dall’unico stop interno con il Real Rieti.

«Vedo molto bene la squadra — ha commentato Murilo Schiochet alla vigilia della partenza per Pesaro — e anche se teniamo la vetta della classifica non ci siamo montati la testa ma rimaniamo umili e consapevol­i della nostra forza. Andiamo a Pesaro per mettere in campo il nostro gioco, che finora ci ha dato molte soddisfazi­oni. Siamo molto concentrat­i sulla sfida col Kaos, un avversario molto temibile, e non ci lasciamo distrarre da idee su semifinale e finale, alle quali avremo eventualme­nte modo di pensare dalla sera». Nessuna defezione nei roster delle due formazioni, con la Came di coach Silvyo Rocha che sa di dover giocare una gara molto solida: gli emiliani, infatti, sono stati uno dei pochi avversari ad essere riusciti a battere i trevigiani nel corso di questa regular season.

In caso di successo, la Came affronterà sabato pomeriggio, alle 18, sempre a Pesaro, la vincente del quarto di finale fra Luparense e Latina: c’è dunque la possibilit­à di un derby per sognare la finale, in programma domenica alle 18 con diretta su Fox Sport.

 ??  ?? Coppa Italia
Oggi primo impegno per la Came C5 nelle Final Eight che domenica assegneran­no la coccarda tricolore
Coppa Italia Oggi primo impegno per la Came C5 nelle Final Eight che domenica assegneran­no la coccarda tricolore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy