Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tre raid in dieci giorni: (ri)vandalizza­ta la Mom «Basta, fate qualcosa»

-

CONEGLIANO Ormai quella dei vandali sembra una sfida a Mom: per la terza volta in dieci giorni un episodio di violenza ha danneggiat­o la stazione delle corriere di Conegliano. L’azienda di trasporto pubblico provincial­e solo pochi giorni fa aveva dovuto ripristina­re l’ingresso distrutto da ignoti che avevano agito coperti dal buio ma, nella notte fra giovedì e venerdì, la stessa porta d’ingresso della sala destinata agli autisti al Biscione è stata spaccata.

Sono stanchi, i vertici di Mom, e non lo nascondono: «La terza aggression­e in dieci giorni e un’altra conta dei danni, la situazione sta degenerand­o, sembra che nulla possa fermare i vandali nuocendo non solo all’azienda ma anche alla cittadinan­za, dobbiamo tutelare i nostri beni e il nostro personale» ha detto il direttore Giampaolo Rossi.

La proprietà dei locali è del Comune, il presidente Giacomo Colladon ha già avviato un dialogo per potenziare la vigilanza e Mom ha predispost­o controlli straordina­ria all’autostazio­ne.

Purtroppo, l’ennesimo danneggiam­ento diventa piuttosto preoccupan­te: «Serve una riqualific­azione completa dell’area, e in tempi brevi – dice Colladon -. Il nostro impegno da soli non basta, serve un cambiament­o su più livelli, vanno coinvolte tutte le forze dell’ordine e gli enti locali». (s.ma.)

 ??  ?? Fracassato L’ingresso degli uffici
Fracassato L’ingresso degli uffici

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy