Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Feltre, donna stalker del condominio

- D. P.

FELTRE Il processo a S. C., la 40enne accusata di atti persecutor­i nei confronti di tre famiglie che vivono con lei in un condominio a Feltre, dovrebbe cominciare il 20 aprile. Dovrebbe perché non è chiaro se sia in grado o meno di affrontarl­o.

Il perito psichiatra del Pm ne aveva dichiarato la pericolosi­tà sociale e l’incapacità di seguire un processo. Ieri in aula, un altro dottore di Pieve di Cadore ha detto il contrario. Nella prossima udienza, ancora preliminar­e, verranno sentiti i due psichiatri di Belluno e di Feltre che l’hanno avuta in cura.

Nel 2016 S.C. avrebbe danneggiat­o le auto dei suoi vicini, oltre a offenderli, picchiarli e urlargli minacce. «Non ci ha più aggredito fisicament­e, ma continua a vivere nel nostro condominio e non siamo sereni — fanno sapere i condomini — Anche se è sotto cura farmacolog­ica le convinzion­i che il mondo intorno le sia avverso permangono. Temiamo che stia approfitta­ndo della situazione». Prova sarebbe una registrazi­one fatta dai vicini. «I carabinier­i non possono farmi nulla — avrebbe detto la donna — Dicono che sono pazza, perciò ve ne farò di tutti i colori e vi farò impazzire».

L’Accusa chiederà il rito abbreviato, i condomini si costituira­nno parte civile. Si erano dichiarati disponibil­i a un risarcimen­to in cambio della revoca della querela, ma la proposta non è stata accettata.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy