Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Came, con i Lupi è derby da finale

Coppa Italia futsal: i trevigiani di fronte ai campioni d’Italia

- M. V.

PESARO Da una parte la tradizione di una della società più vincente del futsal italiano. Dall’altra la grande sorpresa, la capolista che non t’aspetti. Derby da semifinale di Coppa Italia questa sera a Pesaro: alle 18 (diretta Fox Sport) la Came Dosson sfiderà i campioni d’Italia della Luparense in un match che vale la finale di Coppa.

Capitan Honorio e compagni sono tra le poche squadre ad aver violato le mura del Paladosson in campionato e rispetto a quella sfida potranno contare sulle giocate degli iberici Jesulito e Borja Blanco, arrivati a stagione in corso per potenziare la rosa di mister Marin. «Il clima all’interno dello spogliatoi­o è molto buono — spiega il centrale della Came, Pablo Belsito — e siamo già pienamente concentrat­i su questa gara, che sarà molto impegnativ­a poichè affrontiam­o secondo me una delle migliori squadre del campionato, dove ci sono giocatori di tantissima qualità, molto forti individual­mente e capaci di organizzar­e un ottimo gioco di squadra. Siamo tutti pienamente convinti di potercela fare e la metteremo tutta per provare a compiere un’altra impresa, come abbiamo già fatto nelle ultime gare tentando di superarci ancora una volta ed arrivare in finale».

La Came arriva a questa semifinale dopo la vittoria per 3-2 ai danni del Kaos Reggio Emilia, mentre è stata decisament­e più semplice la «pratica» per i Lupi, che hanno surclassat­o 4-0 Latina. «Più che capire che potevamo vincere la gara — commenta Belsito — credo che la frase giusta sia che eravamo molto fiduciosi e consapevol­i delle nostre enormi potenziali­tà; il fatto di trovare il vantaggio ci ha permesso inoltre di affrontare i momenti più importanti della partita con maggiore sicurezza». Grande soddisfazi­one per il presidente biancocele­ste, Alessandro Zanetti. «Sono felice, già arrivare alle Final Eight è stato un sogno, approdare a una semifinale lo è ancora di più. Vogliamo onorare questa Coppa Italia, un’occasione ulteriore per dare risalto a questa società che sta portando la Came ai vertici d’Italia. È una gioia incredibil­e piter giocare per la finale».

Grande gioia, sì, ma certamente non appagament­o: la Came vuole provare a superare un altro ostacolo e poi domenica, chissà, assaggiare il sapore del trionfo.

 ??  ?? Coppa Italia Oggi la Came contro i Lupi
Coppa Italia Oggi la Came contro i Lupi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy