Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb, è un derby da playoff «La strada è quella giusta»

Al Palaverde c’è Udine, l’ex Antonutti carica il gruppo

- M. V.

TREVISO Un derby, uno scontro diretto, un vero e proprio antipasto playoff. Ci sono tutti gli ingredient­i del big match al Palaverde (ore 18 diretta Lnp tv) dove la De’Longhi sfiderà la Gsa Udine.

Due squadre appaiate a 32 punti in classifica e a caccia dell’accelerazi­one decisiva per mantenere il terzo posto in classifica alle spalle della coppia di testa, Trieste e Fortitudo. Una partita dal sapore speciale per Michele Antonutti, friulano doc, che dopo la batosta dell’andata vorrà riscattars­i regalando al suo pubblico un successo fondamenta­le. «All’andata non fu una bella partita, anche se giocai bene (20 punti e 17 rimbalzi, ndr). Però fare bene personalme­nte e non avere dei risultati a livello di squadra non ti rende un giocatore vincente, né serve al team per migliorare — commenta l’ala friulana, uno dei “fari” della De’Longhi in questo eccellente periodo — ero molto frustrato e deluso perché non trovavamo la quadratura. Oggi invece lo spirito è ben diverso, undici vittorie in dodici partite significan­o tanto e con il morale alto».

E ora questo nuovo scontro diretto, molto importante per la posizione che avranno le due squadre nella griglia play off. «Udine per me è stato un capitolo importanti­ssimo della mia vita — dice Antonutti — ho avuto l’onore di essere capitano nella città dove sono nato e cresciuto, ma il passato non conta. Vogliamo vincere e proseguire il nostro cammino di avviciname­nto ai playoff nel migliore dei modi. La squadra sta giocando bene e la mentalità è quella giusta: tutti sappiamo fare un passo indietro per il bene del gruppo, mettendosi sempre a disposizio­ne della squadra. Se continuere­mo su questo passo e con questa mentalità potremo continuare a vincere e giocare bene».

Prima della gara verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Henry Williams, uno dei grandi Usa del basket trevigiano e la madre del dottor Angelo Motta, da sempre nello staff di Tvb.

 ??  ?? De’Longhi Derby con la Gsa Udine
De’Longhi Derby con la Gsa Udine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy