Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, è il primo match ball «A Modena sarà battaglia»

Pantere, obiettivo il pass per la semifinale scudetto

- M. V.

CONEGLIANO Primo match ball per la semifinale. Dopo i successi per 3-0 a Modena e Kazan, l’Imoco oggi pomeriggio ha la grande occasione per strappare il pass per le semifinali scudetto.

Al PalaPanini (ore 17 diretta Lvf tv e Radio Conegliano) le ragazze di coach Daniele Santarelli proveranno a chiudere i conti contro la Liu Jo Modena e continuare la corsa allo scudetto. Sarà la terza partita in sette giorni per le Pantere, che però sono riuscite a ridurre al minimo il dispendio energetico nelle precedenti due sfide: oggi però contro Modena servirà una gara quasi perfetta. Le bianconere di Fenoglio infatti non possono più sbagliare e c’è da credere che Barun e compagne lotteranno fino all’ultimo pallone per costringer­e Conegliano alla bella. «La squadra ha il morale alto dopo le due ultime ottime prestazion­i nei playoff di campionato e di Champions — dice coach Daniele Santarelli — abbiamo recuperato la nostra miglior condizione e il nostro gioco dopo un periodo di flessione, e ci siamo dimostrate pronte nel momento in cui si inizia a fare davvero sul serio in campo».

Ora però serve confermarc­i anche in trasferta. «Sappiamo che Modena vorrà riscattars­i dopo la prova di domenica e non vorrà finire la stagione di fronte al proprio pubblico. Non so se tatticamen­te cambierann­o qualcosa, ma so di certo che sarà una partita durissima, da combattere fin dall’inizio perchè conosciamo le qualità delle nostre avversarie e le loro caratteris­tiche sia di tecnica che di agonismo. Sappiamo che non bisogna pensare all’andamento favorevole per noi di gara 1 e interpreta­re la partita come sappiamo, concentran­doci sul nostro gioco più che sulle avversarie». L’obiettivo è quello di volare subito in semifinale e recuperare energie: «Proviamo a chiudere la serie, consapevol­i che non sarà certo una passeggiat­a, anzi, e per questo dovremo giocare una partita tosta come abbiamo fatto al Palaverde in gara 1 e con Kazan l’altro giorno».

 ??  ?? Imoco Le Pantere 1-0 nella serie
Imoco Le Pantere 1-0 nella serie

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy