Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Concerti, dj set e musei aperti Idee per la Pasqua

Concerti e proposte per i bambini destinati a chi non vuole sfidare il meteo Oggi Levante al Gran Teatro Geox, unica tappa veneta del tour «Caos in teatro» Medrano e Rumatera all ’Home Rock Bar di Treviso. New Age, sfida con 13 dj

- Verni

Dai concerti di Levante alla magia clownesca dello «Slava’s Snowshow», dalla stand up di Natalino Balasso ai party della «Pasqua molesta»: sono tante le proposte alternativ­e alla classica scampagnat­a di Pasqua. A Venezia, fino a Pasqua, il teatro Goldoni ospiterà «Slava’s snowshow». Lo spettacolo del clown più bravo al mondo, sarà portato sulla scena oggi e domani con due repliche (ore 16 e 20.30) e a Pasqua alle 18. Sempre a Venezia, oggi all’Hard Rock Cafe tornerà «La Pasqua dei bambini».

A incantare i piccoli rocker e divertire gli adulti ci sarà lo spettacolo di magia del Cuoco Pasticcion­e a cura de «I monelli animazione» seguito dai laboratori creativi tenuti dall’associazio­ne «Pane e Nutella». In città domenica saranno aperti, con orario estivo, i musei civici veneziani, mentre a Pasquetta si potranno visitare eccezional­mente anche la Galleria Internazio­nale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro e il Museo di Storia Naturale. Visitabili sia domenica che lunedì anche la Querini Stampalia e la Collezione Peggy Guggenheim. Come unica data italiana, stasera la Sala dei Giganti di palazzo Liviano a Padova ospiterà il concerto di piano solo di Jordan Rudess, tastierist­a dei Dream Theater (ore 21). Oggi invece il Gran Teatro Geox accoglierà la voce di Levante per l’unica tappa veneta della tournée «Caos in teatro» nel quale la cantautric­e siciliana di Sei un pezzo di me farà ascoltare in chiave intima, le canzoni dell’ultimo «Nel caos di stanze stupefacen­ti» e quelle dei due dischi precedenti. Sempre in città, si potranno visitare i musei civici e i maggiori monumenti. Aperto anche a Pasquetta l’Orto Botanico e, eccezional­mente, palazzo Cavalli, museo di

geologia e paleontolo­gia.

Risate domani sera al palazzetto dello sport di Rosolina, Rovigo. Il comico, attore e regista Natalino Balasso porterà in scena il suo «Stand up Balasso», spettacolo che lo vedrà proporre i monologhi più divertenti della carriera. Nella Marca domenica sono fissati i party più «pazzi» della regione. All’Home Rock Bar di Treviso tornerà la «Pasqua molesta» de «La Grande V». Ad accendere la serata Herman Medrano e Massimo Kaly Guerra che porteranno live in anteprima «Fritto mistiko», il loro nuovo album che uscirà a maggio. Ancora ci sarà il «Caraoche molestissi­mo», ovvero l’unico karaoke in cui il pubblico potrà cantare con Daniele «Bullo» Russo e Giorgio Gozzo dei Rumatera, al Jovanelo dei John See A Day e ai Take Beck’s. Seguirà il dj set by Dj Coolo.

Al New Age di Roncade spazio alla «Ammucchiat­a pasqualizi­a»: tredici dj si sfideranno davanti ad una giuria selezionat­a, con Gain on top come guest star. Da non perdere da domani a Pasquetta, le visite guidate al giardino di villa Bolasco a Castelfran­co Veneto. A Vicenza resteranno aperti i maggiori musei, ad Asiago il Museo Naturalist­ico organizzer­à attività e laboratori didattici per i più piccoli. Infine doppio appuntamen­to con la musica al Vinile di Bassano del Grappa: domani suoneranno i torinesi Eugenio In Via Di Gioia mentre a Pasqua i Public.

 ??  ?? Sul palco Levante si esibirà oggi a Padova
Sul palco Levante si esibirà oggi a Padova
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy