Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

De’Longhi, due punti nel mirino con Imola: «Sarà una battaglia»

- M. V.

TREVISO Ripartire. È questo l’obiettivo della De’Longhi attesa oggi (palla a due ore 18, diretta Lnp tv) dalla sfida al Palaverde contro l’Andrea Costa Imola. Dopo il passo falso di Mantova, alla squadra di Pillastrin­i serve una vittoria per consolidar­e il terzo posto in classifica, vista anche la contempora­neità della sfida fra Montegrana­ro e Udine, prime inseguitri­ci di Fantinelli e compagni.

E con appena tre giornate da giocare per concludere la regular season, sarà fondamenta­le sfruttare il fattore interno anche in vista della preparazio­ne a un playoff che sarà davvero bollente. «Abbiamo lavorato in settimana per risolvere qualche problema che si è presentato nella partita persa domenica scorsa — spiega coach Stefano Pillastrin­i — in varie fasi della partita è mancata la solita fluidità e velocità di esecuzione nel nostro attacco e in difesa abbiamo concesso troppi canestri facili. Ovviamente lavoriamo con un occhio ai playoff, ma con l’attenzione sulla contingenz­a della singola partita perché la posizione finale nella “griglia” è importante». Una vittoria potrebbe già assicurare a Treviso la certezza almeno del quarto posto, anche se è evidente come sia il terzo l’obiettivo dei trevigiani.

«Vincendo con Imola avremo praticamen­te la certezza di entrare nelle prime quattro, quindi oltre a migliorare in prospettiv­a abbiamo nel nostro focus Imola, che verrà al Palaverde con molta foga agonistica. All’andata ci batterono ma è passato tanto tempo e quello era il nostro peggior periodo, ora stiamo molto meglio ma loro vengono a Treviso a giocarsi le chanches di entrare nelle prime otto, mi aspetto una battaglia. Starà a noi tornare a imporre il nostro gioco per metterci di nuovo sulla strada giusta». Formazione al completo per Pillastrin­i con la solita incognita di Matteo Negri, che sta cercando di recuperare una condizione adeguata in vista dei playoff, mentre per quanto riguarda Imola il capitano Patricio Prato difficilme­nte sarà disponibil­e per il trauma al ginocchio rimediato a Piacenza.

 ??  ?? Al Palaverde La De’Longhi torna sul parquet di casa contro l’Andrea Costa Imola
Al Palaverde La De’Longhi torna sul parquet di casa contro l’Andrea Costa Imola

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy