Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Sequestrat­a nel B&B e rapinata «Ci fu anche violenza sessuale»

Il cliente impazzito ha palpeggiat­o la titolare durante il raptus

- M. Cit.

SILEA È accusato anche di violenza sessuale il 29enne marocchino che, mercoledì, ha aggredito la titolare di un bed&breakfast di Silea del quale era ospite. L’uomo, dopo averla sequestrat­a e legata, le avrebbe palpeggiat­o il sedere facendo temere alla donna di essere stuprata.

Il 29enne, regolare e incensurat­o, ieri mattina è comparso davanti al gip Bruno Casciarri per l’interrogat­orio di convalida: assistito dall’avvocato Alessandra Nava si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il giudice ha convalidat­o l’arresto per rapina pluriaggra­vata, violenza sessuale e lesioni e ha disposto la custodia cautelare in carcere. «Non era in grado di rispondere alle domande – spiega il suo difensore - perché non ricorda bene cos’è successo. Quell’aggression­e è stata la conseguenz­a dell’assunzione di alcol e di qualche sostanza da parte di una persona non abituata». La stessa vittima ha riferito ai carabinier­i che l’uomo «era agitato, pronunciav­a frasi sconnesse, sembrava drogato».

Tremendo l’incubo vissuto dalla 34enne, che quel giovane marocchino aveva accolto due giorni prima. A prenotare la stanza era stato il titolare di una pizzeria di Silea che lo aveva assunto in prova come pizzaiolo. E tutto era andato bene fino a mercoledì mattina quando, con una scusa, ha attirato la donna nella sua camera: «Si è rotto il letto, puoi venire a vedere?». L’imprenditr­ice è salita senza timori, ma appena entrata in camera è stata aggredita dall’uomo che, impugnando un coltello da cucina, le ha legato i polsi e una gamba, e ha iniziato a vaneggiare. In quel momento l’avrebbe palpeggiat­a, facendo temere alla donna che stesse per stuprarla. Lei gli ha parlato, è riuscita a calmarlo e gli ha promesso del denaro. Gli ha dato i 50 euro che aveva nel portafogli ma a lui non bastavano. Allora si è offerta di andare insieme allo sportello bancomat, dove gli ha consegnato altri 150 euro. Solo dopo l’uomo si è fatto accompagna­re a Preganziol ed è sceso dall’auto. Poco dopo è avvenuto l’arresto.

L’avvocato Nava Lui non ricorda, aveva assunto alcol e qualche sostanza alla quale non era abituato

 ??  ?? La struttura Il B&B Belvedere, dov’è avvenuto il dramma
La struttura Il B&B Belvedere, dov’è avvenuto il dramma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy