Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tenta di finanziare iPad e cellulare con documenti fasulli: finisce in manette

-

PAESE Ha tentato di acquistare un iPad e un cellulare all’Uniero, all’interno del centro commercial­e «La Castellana» di Paese, accedendo un finanziame­nto con documenti falsi. Ma gli è andata male ed è stato arrestato.

In manette è finito Alessandro Gigante, 34enne napoletano con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, l’ordine pubblico e in materia di falso. A far fallire il suo piano, un «alert» posto dal circuito Unieuro sulla falsa identità usata dal 34enne.

L’uomo si è presentato nel negozio giovedì pomeriggio, ha scelto un iPad e un telefono cellulare Samsung S9+, per una spesa complessiv­a di 2 mila 307 euro. Alla cassa ha chiesto di attivare un finanziame­nto esibendo documenti falsi (carta d’identità, tessera sanitaria e un cedolino paga) intestati a una persona inesistent­e, residente a Vittorio Veneto. Mentre istruiva la pratica, però, l’impiegata si è accorta dell’alert e ha chiamato i carabinier­i. Che, arrivati in pochi minuti, hanno bloccato e arrestato Gigante per tentata truffa, falsità materiale e fabbricazi­one di documenti falsi. Dopo l’udienza di convalida, l’uomo è stato liberato con il divieto di dimora in provincia. Potrà tornare solo il 20 giugno prossimo, per essere processato con rito direttissi­mo. (m.cit.)

 ??  ?? Il negozio L’Unieuro alla Castellana
Il negozio L’Unieuro alla Castellana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy