Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’Ulster fa sfumare i playoff del Benetton Sabato chiude in casa il derby con le Zebre

-

TREVISO Il grande sogno è svanito. La vittoria dell’Ulster sui Glasgow nel turno di recupero della Guinness Pro14 ha garantito agli irlandesi il quarto posto e l’accesso agli spareggi.

Non sono bastate dunque 11 vittorie, record assoluto nella storia biancoverd­e, al Benetton per accedere ai spareggi per un posto in Champions nella prossima stagione e anche ai playoff.

Ma il risultato ottenuto dalla società biancoverd­e è la conferma che la base gettata con coach Kieran Crowley è molto interessan­te per un’ulteriore crescita in vista della prossima stagione.

Sabato i Leoni saluterann­o il proprio pubblico nell’ultimo appuntamen­to della stagione: il derby italiano contro le Zebre, un modo speciale per concludere un’annata da ricordare. La squadra è rientrata a Treviso dopo i tre giorni di ritiro e «team building» in Toscana, ospiti della Fattoria Maiano, luogo che aveva già ospitato i biancoverd­i durante il ritiro estivo dell’anno scorso. Un ottimo modo per ricaricare le pile e preparare l’ultimo appuntamen­to dell’anno, anche grazie alla collaboraz­ione dei Medicei (squadra di Firenze in Eccellenza) con cui i Leoni hanno potuto allenarsi e condivider­e anche momenti di svago.

Da oggi dunque testa all’ultimo appuntamen­to dell’anno, per un derby che Treviso vuole vincere per ritoccare a quota 12 il record di vittorie conquistat­o in una stagione, ma anche per regalare un’ultima soddisfazi­one ai propri tifosi. L’appuntamen­to è sabato alle 18 allo stadio di Monigo e, anche senza il sogno-playoff, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni a salutare i Leoni più vincenti della storia celtica. (M.V.)

 ??  ?? Stagione storica I Leoni al record di vittorie (11) nella Lega celtica L’obiettivo è raggiunger­e la dodicesima
Stagione storica I Leoni al record di vittorie (11) nella Lega celtica L’obiettivo è raggiunger­e la dodicesima

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy