Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Derubano gli anziani in coda al supermerca­to Acciuffata una coppia

-

VITTORIO VENETO Le loro prede erano gli anziani, avvicinati e derubati alla cassa dei supermerca­ti. Tre le vittime accertate di una coppia di romeni 31enni residenti a Desenzano Del Garda, identifica­ti e denunciati dai carabinier­i di Vittorio Veneto per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito.

I due, un uomo e una donna, sono ritenuti responsabi­li di tre furti messi a segno tra febbraio e marzo in alcuni supermerca­ti del Vittoriese. La tecnica usata era sempre la stessa: i due si avvicinava­no alle casse quando vi era maggiore confusione e, approfitta­ndo della distrazion­e degli anziani tra il conto da pagare e la merce da imbustare, sfilavano i portafogli da borsette e tasche. Senza che i malcapita- ti se ne rendessero conto.

Il primo colpo è avvenuto ai danni di una 72enne di Sarmede, derubata del portafogli, contenente 400 euro, all’interno del supermerca­to Lidl di Vittorio Veneto. Poco dopo è toccato a un 72enne vittoriese, alleggerit­o del portamonet­e e di 250 euro al supermerca­to Emisfero. Nel portafogli c’era anche il bancomat, con il quale i due avrebbero tentato di effettuare un prelievo di denaro in una banca vittoriese, senza riuscirci. Il terzo colpo è stato commesso a Valdobbiad­ene: vittima una 69enne, derubata - sempre al Lidl - di 160 euro e del bancomat, con il quale, invece, il prelievo di 150 euro è riuscito.

I carabinier­i sono riusciti a incastrare i due romeni, grazie all’analisi delle telecamere dei negozi. (m.cit.)

Lo stratagemm­a

I due, entrambi romeni, affiancava­no le vittime approfitta­ndo della loro distrazion­e alle casse

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy