Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, la Champions nel mirino: le Pantere cercano la finale bis

- M. V.

CONEGLIANO Le Pantere sono tornate in palestra dopo le emozioni e i festeggiam­enti per il secondo scudetto della storia gialloblù. La stagione infatti non è finita, perché nel weekend arriva l’appuntamen­to che potrebbe rendere storica l’annata di Asia Wolosz e compagne: sabato e domenica l’Imoco sarà a Bucarest per le Final Four di Champions League per la seconda volta consecutiv­a.

L’anno scorso il trofeo continenta­le più ambito se lo prese il Vakifbank Istanbul di Kimberly Hill, oggi in gialloblù: e saranno di nuovo le turche della ex Kelsey Robinson l’avversario della semifinale in programma sabato pomeriggio. Una partita che di fatto è la vera finale, consideran­do che dall’altra parte la sfida fra il Volei Alba Blaj e il Galatasara­y è un po’ una sorpresa per tutti: non solo per l’eccezional­e stagione delle romene ma anche per il colpaccio delle turche che hanno eliminato Novara. Non mancano però ancora i problemi per Conegliano, che ovviamente si presenterà con le sole Melandri e Danesi a disposizio­ne come centrali: il piede di Asia Wolosz, colpito da una transenna durante i festeggiam­enti scudetto va meglio e la regista polacca, premiata come mvp delle finali, sarà regolarmen­te in campo, anche se dovrà stringere un po’ i denti. Ma per una finale di Champions League si superano anche queste piccole difficoltà e c’è da credere che la palleggiat­rice dell’Imoco vorrà provare ad alzare un altro trofeo.

Conegliano sarà seguita da un buon gruppo di tifosi in Romania con la speranza di vivere un altro sogno dopo quello della notte di sabato al Palaverde: battere le campioness­e di Turchia (si sono imposte in finale 3-2 sull’Eczacibasi) e volare in finale per la seconda volta consecutiv­a in due anni. «Andiamo lì per giocarci le nostre carte — dice Moki De Gennaro — daremo il 100% e non so se basterà perché il Vakifbank è davvero uno squadrone, ma se giochiamo con l’entusiasmo che abbiamo dimostrato in questi playoff possiamo davvero provare a metterle in difficoltà».

 ??  ?? Imoco Le gialloblù di Daniele Santarelli sabato e domenica nella Final Four di Champions
Imoco Le gialloblù di Daniele Santarelli sabato e domenica nella Final Four di Champions

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy