Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Final Four, per le Pantere oggi i primi allenament­i alla Polivalent­a di Bucarest

- M. V.

CONEGLIANO L’Imoco è decollata, direzione Bucarest. È iniziata ieri la lunga trasferta per le Final Four di Champions League delle Pantere, partite di buon mattino da Venezia con volo di linea via Vienna, per arrivare nel tardo pomeriggio in Romania.

Per l’occasione la società ha deciso di portare in Romania tutto il roster a disposizio­ne, a eccezione di Megan Easy e Raphaela Folie, che resterà in patria per prepararsi all’imminente operazione di ricostruzi­one dei legamenti del ginocchio lacerati in gara 3 di finale scudetto a Novara. Viaggerà invece con la squadra la centrale Robin De Kruijf, che seguirà dunque da bordo campo anche queste Final Four, un deja vu per l’olandese costretta a dare forfait anche l’anno scorso per un problema alla caviglia. Oggi le ragazze inizierann­o a prendere confidenza con l’atmosfera della Final Four: dalle 14.30 alle 16.30 (ora locale) è previsto l’allenament­o nel palasport sede delle finali, la Polivalent­a Hall (6000 posti a sedere). Domani replica con allenament­o mattutino (9-10) di rifinitura e nel pomeriggio alle ore 16 (le 15 in Italia) la semifinale con le campioness­e europee in carica del Vakifbank Istanbul.

Le turche sono attualment­e il club di riferiment­o della pallavolo mondiale: campioness­e d’Europa, del Mondo, e di Turchia, una vera e propria «corazzata» che può contare su campioness­e straordina­rie come la formidabil­e cinese Ting Zhu, la statuniten­se ex Imoco Kelsey Robinson, la nazionale serba Rasic, l’olandese Sloetjes e molte altre nazionali della mezzaluna, allenate anche quest’anno dal coach italiano Giovanni Guidetti. Il primo appuntamen­to istituzion­ale invece è in programma per oggi alle 12 (ora italiana) con il «Media Meeting», la conferenza stampa congiunta di presentazi­one delle Final Four che vedranno protagonis­ti i quattro allenatori e le capitane delle squadre che si sfideranno per la conquista della Champions.

Oltre a Conegliano e al Vakifbank, c’è grande curiosità per vedere chi tra le padrone di casa dell’Alba Blaj e il Galatasara­y Istanbul coronerà una stagione sorprenden­te con l’accesso in finale.

 ??  ?? Imoco Domani il via alle Final Four
Imoco Domani il via alle Final Four

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy