Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Canzian debutta con il nuovo tour: due anni di ricerca

- F.Ver.

«Un meraviglio­so telegiorna­le suonato dal vivo con i racconti, le immagini e i fatti di 50 anni di vita del mondo, dal Vietnam ai tralicci del Brennero, da Elvis e ai Beatles, fino ai Pooh. Ci sarà tutto quello che ha attraversa­to la nostra vita». È così che Red Canzian spiega il suo nuovo tour “Testimone del tempo” che debutterà questa sera al Gran Teatro Geox di Padova per poi toccare le più importanti città italiane (ore 21.30, info www.zedlive.com). «È lo spettacolo più bello oggi in Italia. Lo dico senza presunzion­e – ha detto il musicista - dietro c’è un lavoro di due anni che nessuno ha mai fatto. Una ricerca storica, filologica, musicale e iconografi­ca davvero unica. Ogni parola è studiata, ogni canzone ha il suo motivo per essere presente e un video che la sostiene». Lo spettacolo racconterà il percorso musicale e la carriera dell’artista, arricchito da immagini. Un percorso lungo mezzo secolo che ha come recente tappa l’album “Testimone del tempo” con “Ognuno ha il suo racconto”, brano presentato in gara al 68esimo Festival di Sanremo. Questa sera sul palco, assieme a Canzian, ci saranno due figli di Red, Chiara (voce, armonica e percussion­i) e Phil Mer (batteria, percussion­i, piano e direzione musicale), oltre a Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonic­a), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).

 ??  ?? Protagonis­ti A sinistra Red Canzian che dopo due anni di lavoro e ricerca storica debutta a Padova oggi con il nuovo tour.
A destra Marco Paolini che sarà in scena a Abano
Protagonis­ti A sinistra Red Canzian che dopo due anni di lavoro e ricerca storica debutta a Padova oggi con il nuovo tour. A destra Marco Paolini che sarà in scena a Abano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy