Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Semina il panico fra i bar, la stazione e la caserma Ubriaco finisce in manette

-

CASTELFRAN­CO Ha passato metà del pomeriggio a bere, e l’altra metà a seminare il panico tra la stazione e il bar «La Sveglia» di Castelfran­co. Protagonis­ta un 40enne magrebino, arrestato dai carabinier­i domenica pomeriggio con una sfilza di accuse: resistenza, lesioni, minaccia e persino tentata estorsione.

A segnalare la sua presenza nella zona dello scalo ferroviari­o sono stati vari passanti, che hanno chiamato il 112 dicendo di essere stati pesantemen­te infastidit­i da un uomo ubriaco. Il 40enne, intanto, si era spostato nella biglietter­ia della stazione, dove ha disturbato anche il personale: voleva dei biglietti ma senza pagarli. Poco dopo si è diretto al vicino bar «La Sveglia», e qui ha dato il meglio di sè. Dopo aver ripetutame­nte chiesto da bere, si è scagliato contro il titolare, un 30enne di origine cinese, e lo ha colpito. Buttando per aria sedie e tavoli e arrivando a minacciarl­o: «Se non mi dai da bere ti uccido».

A quel punto sono arrivati i carabinier­i, ma fermarlo non è stato affatto facile. Ha reagito anche nei loro confronti, urlando e buttando per aria tutto quel che si trovava davanti. Cosa che ha continuato a fare anche in caserma.

È così finito in manette e, su disposizio­ne del magistrato, portato in carcere a Santa Bona, a Treviso, dove ha smaltito la sbornia.

Il 40enne, che ha vari precedenti, dopo la convalida dell’arresto è stato scarcerato con l’obbligo di dimora a San Pietro in Gù, il comune in provincia di Padova dove risulta residente. (m.cit.)

Alla biglietter­ia Aveva preteso biglietti ferroviari senza pagarli: e gli è stata contestata anche l’estorsione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy