Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Came, c’è la semifinale in palio alla «bella»: terza sfida con Napoli

- M. V.

DOSSON Dentro o fuori. Sarà vietato sbagliare per il Came Dosson che stasera (calcio d’inizio ore 21, diretta su Sportitali­a) sfiderà per la gara decisiva Napoli. In palio l’accesso alla semifinale dove ad attendere la vincente di questo incredibil­e quarto di finale ci saranno i campioni d’Italia della Luparense.

Ci si attende una gara sul filo dell’equilibrio, proprio come sono state le prime due sfide fra trevigiani e partenopei, terminate sempre con due identici pareggi. Finora la serie si è sviluppata sull’altalena delle emozioni. I ragazzi di Polido hanno sfiorato il blitz di Dosson, raggiunti col gol «last minute» di Japa Vieira. A Cercola, invece, Rangel fa sognare la grande rivelazion­e di regular season, prima dell’unodue De Matos-André, che sancisce un altro 3-3. Stavolta, in caso di pareggio si va ai supplement­ari, solo dopo ulteriori 10’ effettivi la Came passerebbe il turno, in virtù del miglior piazzament­o ottenuto nella stagione regolare. «Vedere i ragazzi lottare nei playoff alla pari con squadre blasonate e costruite per vincere lo scudetto mi riempie di orgoglio — dice il presidente del Came, Alessandro Zanetti — essere arrivati a giocarsi in casa il pass per la semifinale è un omaggio al nostro territorio che vuole tornare a mettersi in luce anche sul palcosceni­co nazionale».

Il numero uno trevigiano chiede dunque anche l’aiuto dei tifosi per raggiunger­e una storica semifinale: «Per rompere a nostro favore questo sottile equilibrio che ci ha spinto a gara-3 invito con tutto il cuore il nostro pubblico a sostenerci. I tifosi sono e saranno il nostro sesto uomo e assieme a loro scriveremo questa storia fantastica. Noi ci crediamo». In casa partenopea mister Tiago Polido, ex Marca, ha il dubbio Patis, fermo ai box. Sulla sponda dossonese Sylvio Rocha lavora sulla fiducia e sulla convinzion­e. Il tecnico vuole puntare sulla serenità e concentraz­ione per andare a conquistar­e un obiettivo storico.

 ??  ?? Came I biancoblù di Rocha in campo per la semifinale
Came I biancoblù di Rocha in campo per la semifinale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy