Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Rimorchio del camion ribaltato Sversati rifiuti liquidi pericolosi

Il Boscon bloccato per ore, verifiche sull’inquinamen­to

- D. P.

BELLUNO Perde il controllo del camion e il rimorchio si rovescia facendo uscire rifiuti liquidi pericolosi. Ieri mattina, sulla strada del Boscon tra Belluno e Sedico, intervenut­i i vigili del fuoco, l’Arpav, i carabinier­i e la polizia. L’autista, un dipendente 32enne di una ditta del Trevigiano, si era appena recato alla «Safilo» di Longarone per recuperare i rifiuti liquidi dell’azienda.

Secondo la sua testimonia­nza un’auto che proveniva in senso opposto ne avrebbe sorpassata un’altra calcolando male i tempi e rientrando tardi nella sua corsia. Questo avrebbe costretto l’autista a una manovra repentina per schivare l’auto, ribaltando così il rimorchio e sversando intorno circa 10 metri cubi di sostanza liquida pericolosa. La strada è rimasta chiusa al traffico alcune ore per permettere il recupero del rimorchio da parte dell’autogru dei vigili del fuoco. I tecnici dell’Arpav hanno eseguito le verifiche e fornito il supporto tecnico per la messa in sicurezza dell’area. La strada è stata riaperta alle 18.

Indagano i carabinier­i di Belluno che controller­anno i filmati delle telecamere del Comune di Sedico per valutare l’attendibil­ità della testimonia­nza del conducente che potrebbe aver avuto anche un colpo di sonno.

Ieri sera, sempre a Sedico, tamponamen­to fra quattro macchine. Una donna e tre uomini in ospedale a Belluno: A.D.P. 21enne di Ponte, B.Y. 30enne di Belluno e M.O. 47enne di Sedico poi dimessi. Y.C., 25enne di Sedico, è rimasto in osservazio­ne, ma non è grave.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy