Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Ai quarti c’è Ferrara E Pillastrin­i spera di riavere Fantinelli

- M. V.

TREVISO Sarà la Bondì Ferrara l’avversaria della De’Longhi nei quarti dei playoff. È questo il verdetto che qualifica la settima squadra del girone Est, (da Ovest è rimasta soltanto Casale Monferrato) e che permette a Treviso di poter affrontare anche questa serie con il vantaggio del fattore campo. La sfida con gli estensi inizierà domenica 13 maggio alle 18 al Palaverde, dove andrà in scena poi martedì 15 maggio alle 20.30 gara 2.

La serie si sposterà poi al Pala Hilton Pharma di Ferrara per gara 3, in programma venerdì 18: sempre sul parquet estense si disputerà anche l’eventuale gara 4, domenica 20 maggio. Infine, nel caso servisse la «bella», si tornerebbe a Treviso mercoledì 23 maggio alle 20,30. Ferrara arriverà a questa sfida con Tvb forte della grande rimonta ai danni di Scafati: dallo 0-2 al 3-2 con la vittoria decisiva in gara 5 proprio sul parquet campano. La De’ Longhi dal canto suo potrà avere il vantaggio di conoscere già l’avversario, ma anche di avere avuto quasi un’intera settimana per poter preparare anche questa serie: coach Stefano Pillastrin­i per l’occasione avrà a disposizio­ne Bernardo Musso, a cui non è stata inflitta nessuna sanzione dopo l’espulsione a Trapani, e potrebbe recuperare anche Matteo Fantinelli dopo la distorsion­e alla caviglia patita nel primo atto degli ottavi. Il capitano sta meglio e i suoi progressi fanno ben sperare, anche se le riserve sul suo utilizzo verranno sciolte soltanto sabato nell’allenament­o di rifinitura.

La società biancoblù per altro ha già attivato la prevendita sia per i biglietti singoli per gara1 e gara2 sia per i mini-abbonament­i per la serie di quarti di finale, riservati agli abbonati 2018: si possono acquistare online su www.trevisobas­ket.it, sezione biglietter­ia e su www.vicaticket.it. I mini-abbonament­i saranno in vendita fino a domani, mentre i biglietti singoli fino a domenica alle 12.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy