Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Violenza sessuale su bimba: stangata

Condannato a 4 anni l’ex compagno della madre della vittima

-

BELLUNO Un anno di carcere per ogni anno in cui ha violentato la figlia minorenne della sua ex. Un 55enne di origine sudamerica­na, ma residente a Belluno è stato condannato a quattro anni di reclusione per violenza sessuale aggravata.

Una pena che può sembrare esigua, ma che dipende dalla dinamica del processo nemmeno arrivato in aula. L’avvocato difensore, Francesca Larese, ha scelto la via del rito abbreviato col quale l’imputato può ottenere lo sconto di un terzo della pena. La richiesta del Pm Paolo Sartorello era stata di una condanna a quattro anni di reclusione. E così è stato.

L’orrore si è consumato dal 2012 al 2016 nella casa in cui vivevano tutti e tre. Quando le violenze erano cominciate la bambina aveva appena 10 anni. L’uomo approfitta­va dei momenti in cui rimanevano soli. Secondo l’Accusa l’avrebbe palpeggiat­a e toccata nell’intimità più volte. In un’occasione si sarebbe anche masturbato davanti a lei.

A far emergere gli episodi l’allora compagna dell’imputato, anche lei di origini sudamerica­ne, accortasi che qualcosa non andava nella figlia. Dopo qualche domanda la bambina aveva confessato gli abusi. La donna aveva denunciato l’uomo alle forze dell’ordine e l’aveva cacciato di casa. (D.P.)

Denuncia La madre della piccola si era rivolta alle forze dell’ordine e cacciato di casa l'uomo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy