Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’Imoco «blinda» le sue regine Rinnovano Folie e De Gennaro

Libero e centrale perni della squadra campione d’Italia. Cella ai saluti

- Matteo Valente

CONEGLIANO Si riparte da Moki e Rapha. I primi tasselli italiani dell’Imoco tricolore sono due conferme importanti­ssime e in parte già «annunciate»: Monica De Gennaro e Raphaela Folie.

Il libero più forte del mondo e la centrale bolzanina sono dunque i perni attorno a cui coach Daniele Santarelli assieme al copresiden­te Pietro Maschio costruiran­no la squadra campione d’Italia che avrà in regia Asia Wolosz. Due beniamine del pubblico gialloblù che, dopo i fasti dell’ultima stagione, sognano un’altra annata ricca di successi grazie anche alle difese di Moki, arrivata alla sesta stagione all’Imoco, perno fondamenta­le in campo e fuori del gruppo gialloblù. «Rimanere qui era quello che volevo e sono contentiss­ima di vestire anche in futuro questa maglia — ha detto De Gennaro commentand­o la sua conferma con l’Imoco — la società è al top internazio­nale, l’ambiente è l’ideale per me e i tifosi che abbiamo non li ha nessuno, sarà bellissimo giocare ancora per loro. Per la prossima stagione la società sta costruendo una squadra ancora più competitiv­a di quella che tanto bene ha fatto quest’anno, un roster di alto livello che ci potrà far competere su tutti i fronti. Già in quest’ultima stagione il livello del nostro campionato era alto, vedo che nel mercato tutte si stanno rinforzand­o alla grande, quindi ci sarà da divertirsi, quello che è certo è che ci saremo ancora anche noi a lottare nel gruppo delle migliori e che bisognerà fare i conti con l’Imoco».

C’è invece grande curiosità per vedere come tornerà dopo l’infortunio Raphaela Folie, sfortunata centrale azzurra, che vorrà riscattare un’annata davvero difficile contribuen­do da protagonis­ta a qualche nuova vittoria. Folie sarà al suo terzo anno come centrale di punta dell’Imoco e in questi giorni sta svolgendo a Udine la rieducazio­ne del ginocchio operato due settimane fa, con il chiaro intento di recuperare in tempo per l’inizio del campionato. Con la spe- ranza che la sfortuna le conceda un po’ di tregua. «Ho passato due anni straordina­ri qui — confida Rapha — all’Imoco ho trovato tutto quello che si può desiderare un giocatore in un club, dallo staff alla dirigenza e soprattutt­o a una squadra di ragazze fantastich­e. Ero venuta qui — prosegue l’azzurra — per vincere e in due stagione abbiamo messo in bacheca tre trofei, nel futuro spero di vincere ancora tanto con questa maglia, magari riuscendo l’anno prossimo a giocare un po’ di più senza infortuni... E poi restare qui vuol dire giocare ancora per il nostro pubblico, il migliore». Per due conferme ufficiali, ieri è arrivata anche l’ufficialit­à del primo addio della stagione: infatti la neopromoss­a Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio dell’opposto Anna Nicoletti. Un’occasione importante per la giocatrice da titolare nel sestetto bresciano.

In uscita sicurament­e anche la schiacciat­rice Elisa Cella che ha già salutato tutti i tifosi gialloblù via social, mentre si stanno valutando le posizioni della palleggiat­rice Marta Bechis e del libero Silvia Fiori, a caccia di una maglia da titolare.

 ??  ?? Folie La centrale bolzanina sarà ancora uno dei pilastri di coach Santarelli
Folie La centrale bolzanina sarà ancora uno dei pilastri di coach Santarelli
 ??  ?? Libero Moki De Gennaro rinnova
Libero Moki De Gennaro rinnova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy