Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Per il Benetton è Tavuyara il primo innesto, Pavanello: «Ala tecnica e molto fisica»

- M. V.

TREVISO È Iliesa Ratuva Tavuyara uno dei nuovi nomi del Benetton. Trequarti provenient­e da Waikato, Ratuva è un figiano in possesso anche del passaporto neozelande­se, classe 1990. Ala in grado di ricoprire anche il ruolo di centro ha tra le caratteris­tiche la prestanza fisica unita ad una forte esplosivit­à.

«Con Iliesa inseriamo all’interno del nostro organico un giocatore dalla abilità tecnico-fisiche importanti — spiega il ds del Benetton, Antonio Pavanello — avevamo necessità di introdurre in rosa un giocatore capace di rompere le linee e creare pericoli nelle difese avversarie. Contiamo che l’inseriment­o in squadra venga facilitato dalle sue conoscenze, su tutti quella di Hame. Inoltre ci fa molto piacere, oltre ad essere un bel segnale, che Ratuva anziché arrivare a luglio abbia preferito essere a Treviso già nei prossimi giorni per cominciare a lavorare sin da subito in vista della prossima stagione». Il giocatore infatti sarà presente alle prime session di allenament­o in vista della prossima stagione e potrà iniziare subito a prendere confidenza con i metodi di lavoro di coach Kieran Crowley. Non sarà la sua prima esperienza in Europa, visto che nell’aprile del 2017 chiamato da Bruce Reihana, allora skills coach del Bordeaux, Ratuva si era trasferito in Francia colleziona­ndo alcune presenze con la squadra di sviluppo e allenandos­i con la prima squadra. Tornato in Nuova Zelanda Iliesa ha chiuso la sorsa stagione con Waikato.

«Non vedo l’ora di unirmi al Benetton la prossima stagione — le prime parole del neoacquist­o biancoverd­e — desidero conoscere i miei nuovi compagni di squadra, gli allenatori e l’intero management. Treviso sarà la mia nuova casa, ho sentito tanto parlare del club e dei risultati ottenuti in queste stagioni, ho diversi amici che hanno giocato qui ed altri che giocano attualment­e. Cercherò di fare del mio meglio per affrontare al massimo le nuove sfide che ci attendono». Nei prossimi giorni sono attese anche le ultime ufficializ­zazioni del nuovo roster biancoverd­e 20182019, che vedrà sicurament­e l’inseriment­o di diversi giocatori provenient­i dal campionato di Eccellenza.

 ??  ?? Leoni Rinforzo con Iliesa Tavuyara
Leoni Rinforzo con Iliesa Tavuyara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy