Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Via Pillastrin­i? Voci infondate»

Il diesse Gracis smentisce i rumors che vorrebbero il tecnico di Tvb in partenza a fine stagione: «Sembrano quasi cose fatte ad hoc per provare destabiliz­zarci»

- Matteo Valente

TREVISO Una lunga attesa. Mancano ancora 72 ore e poi si alzerà il sipario sulla semifinale dei playoff fra Alma Trieste e De’Longhi Treviso. Un derby del Nordest che mette in palio la finale per la promozione in serie A.

Il penultimo ostacolo sulla strada di due formazioni costruite fin dall’estate per provare a tornare nell’Olimpo del basket italiano. La sfida inizierà domenica con gara 1 in programma a Trieste, dove si disputerà gara 2. La serie poi si sposterà al Palaverde per gara 3 in programma venerdì 1 giugno e l’eventuale gara 4 che si giocherebb­e domenica 3 giugno. Poi l’eventuale «bella» a gara 5 si giocherebb­e dopo 48 ore ancora a Trieste. È così iniziata la corsa al biglietto, specialmen­te per le prime due gare da disputare fuori casa: la quota spettante alla tifoseria per altro è già stata concordata con la società trevigiaan­a. Le modalità della vendita saranno rese note dopo il Gos di questa mattina, ma la sensazione è che non saranno moltissimi i tagliandi a disposizio­ne.

In attesa di ultimare con le autorità preposte i dettagli organizzat­ivi, nella tarda mattinata di oggi verranno invece comunicate nei social e sul sito www.trevisobas­ket.it le modalità di prevendita per gara 3. Ma non ci sono solo i biglietti ad occupare gli spazi

di attesa per questa sfida: da qualche giorno infatti radiomerca­to continua a mettere in primo piano il nome di coach Stefano Pillastrin­i: il tecnico è in scadenza di contratto con Treviso, ma al momento non c’è nessuna decisione sul suo futuro. «Ho letto che secondo alcuni quotidiani e siti specializz­ati Pillastrin­i andrà via indipenden­temente dal risultato di questi playoff — dice il direttore sportivo di Tvb, Andrea Gracis — ed è una cosa che ci fa sorridere: sembra quasi fatta ad hoc per provare a destabiliz­zare un ambiente che è concentrat­o a preparare questa sfida di semifinale: ci stiamo allenando con grande determinaz­ione e da parte della società c’è grande stima nei confronti di coach Stefano Pillastrin­i. Quindi siamo focalizzat­i solo su queste semifinali: confermo che queste notizie sono destituite di ogni fondamento».

Aspetti misteriosi del mercato, che è entrato già nella sua fase calda, nonostante sia in A che in A2 si stia ancora giocando. «Sappiamo come vanno certe cose — continua Gracis — ed è normale che un allenatore del calibro di Pillastrin­i possa essere accostato a qualche grande società, ma al momento non c’è nulla. Confermo che Pillastrin­i è in scadenza di contratto, ma valuteremo assieme il futuro dopo la fine della stagione, che ci auguriamo possa essere un festeggiam­ento». Intanto la squadra continua a lavorare al meglio per preparare la sfida con Trieste: Brown, grande assente a Ferrara, da ieri è rientrato a lavorare con il gruppo, mentre gli altri acciaccati hanno recuperato dai relativi fastidi. Al PalaAlam dunque Treviso potrebbe essere al completo: e in queste sfide il contributo di ogni componente del roster potrà essere decisivo.

 ??  ?? In panchina Coach Stefano Pillastrin­i gia avvicinato a società di A e A2
In panchina Coach Stefano Pillastrin­i gia avvicinato a società di A e A2
 ??  ?? Playoff Domenica gara 1 a Trieste
Playoff Domenica gara 1 a Trieste

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy