Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Mogliano, il rugby riparte: nuovo club e Cavinato coach

-

MOGLIANO Nuova società, nuovo allenatore, progetto triennale. Dopo un anno difficile il rugby a Mogliano volta pagina con un nuovo club che si chiamerà Rugby Mogliano 1969.

Si ripartirà da uno staff dirigenzia­le guidato dal presidente Maurizio Piccin e dai consiglier­i Leopoldo Arcari, Ruggero Bellio, Claudio Isetta e Roberto Radi, ma soprattutt­o da una nuova guida tecnica, quella di coach Andrea Cavinato, tecnico d’esperienza che vanta nel proprio palmares due scudetti, due coppe Italia e una Supercoppa. «Iniziamo una nuova avventura, affidandoc­i alla guida di coach Cavinato e al supporto di un gruppo di sponsor che ci ha garantito un supporto per il nostro progetto triennale» ha detto Piccin. La nuova società riceverà il titolo sportivo della precedente e si iscriverà all’Eccellenza. «Il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla – ha detto il coach Andrea Cavinato – ripartendo dall’ottimo lavoro fatto da Federico Dalla Nora. La squadra è praticamen­te fatta, ma non possiamo ancora ufficializ­zare i nomi. Posso anticipaei che molti giocatori hanno scelto di rimanere e ci saranno anche dei nuovi innesti».

Insomma, il più ormai è fatto per una nuova partenza. Insieme a coach Cavinato lavorerann­o Salvatore Costanzo, che seguirà il lavoro della mischia, la touche e il break down, Darrell Eigner per gli skill e il preparator­e atletico Filippo Nason. (m. v.)

 ??  ?? Mogliano Il nuovo presidente Maurizio Piccin con il tecnico biancoblù Andrea Cavinato
Mogliano Il nuovo presidente Maurizio Piccin con il tecnico biancoblù Andrea Cavinato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy