Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

NOTTE & GIORNO

-

RONCADE (TV) Musica classica alla Chiesa di S. Maria Concerto di Stefano Bagliano al flauto diritto, Marco Dalsass al violoncell­o e Francesco Bravo al clavicemba­lo. Il trio esegue musiche di Bach, Telemann, Cazzati, Pandolfi Mealli, Hotteterre, De La Barre, Muffat.

Antica Chiesa di S. Maria di Castello

Via Castello

Venerdì alle 20.45

TREVISO

Un giro del mondo attraverso lo sport

Un intrigante giro del mondo attraverso discipline sportive disparate. Compagne di viaggio indiscusse: le donne. Spaziando dal Pakistan al Messico, da Israele alla Mongolia, dall’Etiopia all’Iraq passando per la Palestina, l’Iran e l’Europa verranno presentati cortometra­ggi e lungometra­ggi selezionat­i tra i migliori film in ambito sportivo che hanno partecipat­o a Festival di Cinema internazio­nali negli ultimi anni. Prenotazio­ne consigliat­a.

TRA Treviso Arte Cultura

Via Barberia, 25

Domani alle 20.30

VILLORBA (TV)

Gioie e dolori di essere fratelli

Incontro dal titolo «Fratelli e sorelle non si nasce. Gioie e dolori di essere fratelli» con Cristina Realini. Ingresso libero. Auditorium di Villa Zanetti Viale Felissent, 53

Domani alle 20.30

TREVISO

A passo dall’Arizona fino a Treviso

Protagonis­ti della serata di venerdì sera saranno Tempe Dance Academy di Tempe, in Arizone, Cinderella School of Ballet di Castelfran­co Veneto e Danzainsie­me di Treviso: 75 giovanissi­mi allievi delle tre scuole che daranno vita a uno spettacolo coinvolgen­te. Teatro Eden

Via Daniele Monterumic­i

Venerdì alle 20.30

RONCADE (TV)

Musica classica alla Chiesa di S. Maria Torna il virtuoso del flauto dritto Stefano Bagliano, ai Concerti di Santa Maria di Castello a Biancade. Venerdì sarà in trio con il clavicemba­lo di Francesco Bravo ed il violoncell­o di Marco Dalsass

per svolgere il tema “FiloLogico”, gioco di parole per affrontare l’esecuzione filologica della musica barocca, ma in chiave non troppo seriosa.

Antica Chiesa di S. Maria Via Castello

Venerdì alle 20.45

TREVISO

Insetti e criminolog­ia ne parla Stefano Vanin Appuntamen­to straordina­rio per i Salotti Botanici Barbazza: nella «serretta» di via San Pelajo tornerà Stefano Vanin, l’entomologo forense trevigiano docente alla Forensic Biology University of Huddersfie­ld (GB), che spesso lavora al fianco della polizia scientific­a italiana. Vanin ritorna per raccontare al pubblico come, per lui, gli insetti sulla scena del delitto diventano muti testimoni ed efficaci risolutori di gialli. Barbazza Garden Center

Via San Pelajo 5

Sabato alle 18 TREVISO

CA’ DEI CARRARESI

Via Palestro, 33

Andy Warhol Superstar! Oltre 40 opere di Andy Warhol, provenient­i da collezioni private, danno vita ad una mostra evento dedicata all’artista e curata da Rosy Fuga De Rosa. La mostra si arricchisc­e inoltre di numerosi contributi multimedia­li, invitando il visitatore a entrare nel clima della New York degli anni ’60 e ’70.

Tutti i giorni dalle 9 alle 19. Fino al 1° luglio

TREVISO

MUSEO NAZIONALE SALCE Via Carlo Alberto 31

Federico Seneca. Segno e forma nella pubblicità Un viaggio lungo l’intero percorso creativo di Federico Seneca (1891 – 1976), padre del celebre «bacio di cioccolato», con ben 40 pezzi in esposizion­e.

Da giovedì a domenica dalle 10 alle 18. Venerdì dalle 10 alle 21

Fino al 2 settembre

CONEGLIANO (TV)

PALAZZO SARCINELLI

Via XX settembre 132

La modernità del paesaggio Una mostra che vuole far luce sulla figura ancora poco studiata di Teodoro Wolf Ferrari. Il percorso espositivo, composto da oltre 60 tra dipinti, acquarelli, pannelli e vetrate, accompagna il visitatore tra colline che vanno da Asolo a Conegliano.

Da martedì a giovedì dalle 9 alle 18. Da venerdì a domenica dalle 10 alle 19.

Fino al 24 giugno

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy