Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

De’Longhi, si stringe sul coach e spunta l’ipotesi Sacripanti

-

TREVISO Si fa sempre più intrigante la corsa alla panchina della De’Longhi Treviso, che dopo quattro anni cambierà guida tecnica. Tanti gli allenatori accostati alla società trevigiana, anche perché la dirigenza sta sondando più profili per capirne disponibil­ità e possibilit­à di aderire al progetto.

Nelle ultime ore si è fatto largo addirittur­a il nome di un «big» della serie A come «Pino» Sacripanti, in uscita da Avellino dove andrà Max Menetti, altro tecnico giorni fa accostato a Treviso. Un nome di primissima fascia che sarebbe decisament­e il miglior spot per la prossima stagione: Sacripanti infatti vanta un curriculum di spessore ma soprattutt­o ha una caratteris­tica che piace molto a Tvb, sa lavorare molto bene con i giovani come confermano i suoi successi in ambito internazio­nale con le varie selezioni giovanili azzurre. Curriculum di qualità anche per gli altri nomi affiancati alla caccia al successore di Pillastrin­i: fra questi Lino Lardo, che ha confermato il contatto con Tvb, Alessandro Ramagli (in attesa però di una chiamata da Pistoia) e infine Marco Ramondino, coach emergente che ha portato Casale alla finale playoff contro Trieste.

Attenzione però anche a un asso nella manica che il diesse biancoblù, Andrea Gracis, potrebbe giocarsi nelle prossime settimana qualora queste trattative non dovessero andare a buon fine. (m. v.)

 ??  ?? Futuro
Pino Sacripanti è uno dei nomi accostati negli ultimi giorni alla De’Longhi per il «dopo Pillastrin­i»
Futuro Pino Sacripanti è uno dei nomi accostati negli ultimi giorni alla De’Longhi per il «dopo Pillastrin­i»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy