Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Il Treviso in attesa: è in salita la strada verso l’Eccellenza

-

TREVISO Sarà un’altra lunga estate per il Treviso calcio. La mancata promozione del Villafranc­a Veronese non permette infatti alla società di via Foscolo di avere la certezza del ripescaggi­o nel campionato di Eccellenza.

Ora non resta che attendere il momento delle iscrizioni per poi sperare che qualche squadra trevigiana o veneta venga a sua volta ripescata in D e liberi un posto per il Treviso. Insomma, come molte estati in questi ultimi anni ci sarà da attendere e sperare per i tifosi biancocele­sti, che dopo la vittoria del trofeo Regione Veneto si auguravano di poter lasciare subito la Promozione. La società trevigiana nelle scorse settimane ha cercato anche altre soluzioni per avere la certezza di giocare in Eccellenza, ma senza fortuna: ecco perché al momento non sono stati ancora ufficializ­zati movimenti o decisioni in vista della prossima stagione. Le speranze sono tutte rivolte all’eventuale ripescaggi­o in D del Montebellu­na, eventualit­à che aprirebbe certamente le porte dell’Eccellenza al Treviso.

I tempi però sono ancora decisament­e molto lunghi e non si potrà far altro che aspettare il prossimo mese per avere la certezza della categoria in cui giocherann­o i biancocele­sti. Il Treviso si può però consolare almeno parzialmen­te con la vittoria del titolo provincial­e da parte della squadra Allievi, grazie al 3-1 al Portomansu­è. (m. v.)

 ??  ?? Treviso I biancocele­sti alla finestra: il presidente Luca Visentin spera nel ripescaggi­o in Eccellenza
Treviso I biancocele­sti alla finestra: il presidente Luca Visentin spera nel ripescaggi­o in Eccellenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy