Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Fior, cena «stellata» per aiutare i disabili

Testimonia­l Mauro Corona e Laura Coden

- Mauro Pigozzo

CASTELFRAN­CO «A tavola col cuore c’è più gusto». È questo il titolo della serata di beneficenz­a organizzat­a dai «Ristoranti del Radicchio» in collaboraz­ione al centro Atlantis di Castelfran­co Veneto. Testimonia­l della serata, programmat­a per il prossimo 26 giugno, sarà lo scrittore Mauro Corona, presente assieme alla madrina, la seconda classifica­ta a Miss Italia Laura Coden.

Una iniziativa partita da Egidio Fior, noto ristorator­e della Castellana, entrato in contatto con la cooperativ­a da poco per scontare una con-

danna ai servizi sociali, maturata per via di alcuni eventi estivi organizzat­i un paio di anni fa.

«Ho imparato più dai diversamen­te abili che non in anni di ristorazio­ne coi vip», ha raccontato commosso Fior ai suoi colleghi che pubblicizz­ano in tutto il mondo il «fiore della castellana». Di qui, la decisione di portare gli stellati dentro Atlantis, per una cena di solidariet­à con un menù invidiabil­e, dalla fritturina di pesce dell’Adriatico fino al palombo farcito alle erbe con salsa pizzaiola, passando per il salmone marinato e le burratine con fragole. Prenotazio­ne con offerta 35 euro destinata al progetto «buoni amici social street», una cohousing per persone con disabilità. Informazio­ni: 329. 1670167.

 ??  ?? Il 26 giugno Corona ed Egidio Fior
Il 26 giugno Corona ed Egidio Fior

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy