Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Impresa di legname a fuoco Fiamme appiccate con il gas

Rogo doloso all’alba a Colle Umberto, ingenti i danni

-

COLLE UMBERTO Due bombole di gas da campeggio e ciò che resta di un cannello. Queste le tracce lasciate dai piromani che, all’alba tra lunedì e martedì, hanno appiccato un incendio al deposito di legno dell’azienda «L’Albera».

L’allarme è scattato intorno alle 6, quando le fiamme si sono levate alte nella tensostrut­tura sotto la quale erano stoccati i pannelli, utilizzati per la produzione coperture e recinzioni di legno.

Immediata la richiesta di aiuto ai vigli del fuoco, inter- venuti con quattro squadre provenient­i dai distaccame­nti di Vittorio Veneto e Conegliano, che hanno lavorato a lungo per domare il rogo e mettere in sicurezza quel che restava della struttura.

Pochi i dubbi sulla natura dolosa dell’incendio: accanto al deposito, infatti, i carabinier­i di Vittorio Veneto e gli uomini del nucleo investigat­ivo antincendi dei vigili del fuoco hanno trovato due bombole di gas, di quelle utilizzate per alimentare i fornellett­i da campeggio. Bombole che non appartenev­ano all’azienda né avrebbero dovuto trovarsi lì. Stupiti i proprietar­i, che hanno dichiarato di non avere mai ricevuto minacce né di avere contenzios­i che possano far pensare a ritorsioni o intimidazi­oni da parte di sospetti. (m.cit.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy