Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Entra al bar con l’ascia Urla e panico tra i clienti

Ieri a Sedico, giovane portato in Psichiatri­a

-

SEDICO Entra con l’ascia in un bar e minaccia i clienti. Un ragazzo di Sedico è stato fermato dai carabinier­i e portato nel reparto di Psichiatri­a dell’ospedale Santa Maria del Prato a Feltre. L’episodio ieri pomeriggio in piazza della Vittoria a Sedico.

Il 21enne è entrato nel locale brandendo l’ascia e seminando il panico tra gli avventori del bar che hanno cominciato a urlare. Per un attimo, forse, hanno pensato di trovarsi in una delle scene girate da Stanley Kubrick per il film Shining in cui il protagonis­ta Jack Torrence (alias Jack Nicholson) rincorre la moglie con l’ascia e cerca di buttare giù la porta del bagno dove la donna è riuscita a nasconders­i. Quello che è accaduto ieri, purtroppo, è un fatto di cronaca che poteva avere esiti completame­nte differenti.

Sembra che il ragazzo fosse infuriato con il compagno della madre, ma non è chiaro se l’uomo si trovasse nel locale a Sedico. Una supposizio­ne, forse. Tanto è bastato per prendere l’ascia e sperare di trovarlo lì. I clienti del bar, terrorizza­ti, hanno chiamato i carabinier­i di Feltre che sono intervenut­i subito. Dopo un po’ di resistenza, il 21enne ha desistito. La Procura non ha disposto l’arresto ma il ricovero nel reparto di Psichiatri­a. Il ragazzo è stato denunciato per possesso ingiustifi­cato di armi improprie e resistenza a pubblico ufficiale.

 ??  ?? Paura Sono arrivati i carabinier­i
Paura Sono arrivati i carabinier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy