Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Esplode un camper, gravissimo il proprietar­io

Caos in serata a Pederobba, evacuata la zona per le bombole del gas. Forse un tentato suicidio

- M. Cit.

Esplosione in un camper parcheggia­to nei pressi della caserma dei carabinier­i, gravemente ferito un 64enne di Pederobba. È successo nella tarda serata di ieri, quando la tranquilli­tà della zona di via San Martino è stata scossa da un violento boato. A provocarlo è stata l’esplosione avvenuta in una roulotte parcheggia­ta in un terreno agricolo di proprietà dell’uomo, nei pressi della caserma dei carabinier­i. All’interno c’era il pensionato di 64 anni, ferito in modo grave.

Tra i primi a prestargli soccorso sono giunti un vigile del fuoco che stava passando in auto e ha visto l’uomo avvolto dalle fiamme. In pochi minuti sul posto sono arrivate decine di persone, attirate dallo scoppio. Insieme ai sanitari del Suem 118, ai vigili del fuoco e ai carabinier­i. Per precauzion­e la zona è stata evacuata, con i cittadini accorsi che sono stati invitati ad allontanar­si di qualche centinaio di metri. C’era, infatti, la preoccupaz­ione che, dentro il camper ci fossero ancora bombole inesplose e che potessero scoppiare improvvisa­mente.

I carabinier­i e i vigili del fuoco, durante le prime operazioni dell’intervento, dentro il camper ne hanno contate almeno quattro insieme a un tanica di carburante. Una di queste è esplosa provocando le fiamme che hanno avvolto il pensionato.

I sanitari hanno prestato le prime cure all’uomo, le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi. Dopo averlo rianimato sul posto, il 64enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Montebellu­na dove si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva. La prognosi è riservata. Intanto nella zona, continuava­no le operazioni di messa in sicurezza di quel che resta della roulotte. Sul posto si è recato anche il comandante dei carabinier­i di Montebellu­na, il maggiore Sabatino Piscitello, che sta coordinand­o le indagini.

Al vaglio le cause dell’esplosione, e tra le ipotesi maggiormen­te accreditat­e c’è quella di un tentativo di suicidio da parte del 64enne. Pare, infatti, che il pensionato da tempo soffrisse per una grave depression­e che già in passato lo aveva spinto a tentare il suicidio, cosa che avrebbe fatto anche ieri sera saturando di gas il camper.

 ??  ?? In fiamme Sul posto i vigili del fuoco
In fiamme Sul posto i vigili del fuoco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy