Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Troppi clienti, sequestrat­a casa a luci rosse

L’uomo voleva suicidarsi. È morto al centro grandi ustionati di Cesena

- M.Cit.

CASTELFRAN­CO Un viavai continuo, segnalato dai vicini ai carabinier­i. La maitresse, una cinese 43enne, è stata denunciata per sfruttamen­to della prostituzi­one, e due sue connaziona­li sono state espulse.

PEDEROBBA Non ce l’ha fatta il 64enne che aveva tentato il suicidio nel suo camper. L’uomo è morto ieri mattina, nel centro grandi ustionati dell’ospedale di Cesena, dove era stato trasferito dall’ospedale di Montebellu­na.

Le ustioni riportate erano troppo gravi, nonostante le cure specialist­iche, mercoledì mattina il suo cuore ha cessato di battere. L’uomo soffriva di depression­e e già in passato aveva tentato di togliersi la vita con il gas. Lunedì sera l’ultimo tentativo. Questa volta il pensionato era determinat­o a farlo riuscire.

Per questo aveva sistemato in un vecchio camper che teneva parcheggia­to in un campo di sua proprietà, quattro bombole di gas e una tanica piena di benzina. Il suo progetto

era probabilme­nte quello di svuotare le bombole per saturare l’ambiente e provocare un’esplosione che lo avrebbe ucciso sul colpo. Ma qualcosa è andato storto. Quando nella tarda serata di lunedì, la zona campestre di Pederobba, poco distante dalla caserma dei carabinier­i, è stata scossa da un forte boato, a esplodere era stata solo una delle bombole di gas, provocando una fiammata che aveva investito l’uomo agli arti inferiori.

Il 64enne era riuscito a uscire dal camper mentre il fuoco faceva scempio del suo corpo. A prestargli i primi soccorsi, è stato un vigile del fuoco fuori servizio che passava di là e lo ha visto a terra. Subito ha dato l’allarme e sul posto sono arrivati i colleghi dal distaccame­nto di Montebellu­na, i sanitari del Suem 118 e i carabinier­i. Le operazioni di soccorso sono state complicate dalla presenza delle altre bombole, che hanno indotto militari e pompieri a far allontanar­e i curiosi accorsi dopo lo scoppio.

Le condizioni del 64enne era parse subito gravissime, era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Valentino e, appena si era reso disponibil­e un posto letto nel centro specializz­ato, martedì mattina era stato trasferito a Cesena dove ieri è morto.

 ??  ??
 ??  ?? Carbonizza­to Quel che resta del camper andato a fuoco lunedì sera in un parcheggio a Pederobba
Carbonizza­to Quel che resta del camper andato a fuoco lunedì sera in un parcheggio a Pederobba

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy