Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Finisce nel sangue la rissa con i cocci di bottiglia

In via Bixio tra tunisini. Ferito al collo, uno dei due si nasconde nel bagno del bar

- M.Cit.

TREVISO Una lite, all’apparenza senza motivo, sfociata in un’aggression­e a colpi di cocci di bottiglia. È successo giovedì pomeriggio in viale Nino Bixio ed è finita con un tunisino ferito e un connaziona­le denunciato per lesioni aggravate.

Il putiferio è scoppiato intorno alle 15, quando alla centrale del 113 è arrivata una chiamata di alcuni residenti, richiamati dalle urla che arrivavano in strada riferivano di una lite tra due cittadini stranieri. I due si stavano fronteggia­ndo davanti al bar Stadio, e uno dei due brandiva una bottiglia rotta e urlava contro l’altro. Uno scontro violento che ha provocato un fuggifuggi generale tra i clienti del bar, gestito da cinesi. E quando i poliziotti sono arrivati, hanno trovato H.M., 50 anni, che ancora brandiva i cocci di bottiglia ed era sporco di sangue.

L’uomo era molto agitato, urlava e gli agenti hanno faticato a calmarlo e cercare di farsi spiegare cosa fosse successo. Quando è stato in grado di parlare, l’uomo ha detto di aver litigato con un suo connaziona­le, continuand­o a inveire nei suoi confronti. Ma il suo racconto era confuso, impossibil­e per gli agenti guidati dal dirigente Marco Masia capire cosa fosse successo e perché.

Solo quando sono riusciti a individuar­e il contendent­e, il quadro si è chiarito. L’uomo, ferito era scappato e si era nascosto nel bagno del bar e finché non si è sentito al sicuro, quando ha capito che erano arrivati i poliziotti, è rimasto chiuso lì dentro. A loro ha raccontato di non sapere perché era stato aggredito. «Stavo correndo in bicicletta, quando sono arrivato davanti al bar, senza motivo, quell’uomo mi si è parato davanti, mi ha fermato e ha iniziato a insultarmi. Ha rotto una bottiglia e me l’ha puntata al collo».

L’uomo, terrorizza­to, ha provato a calmarlo, rimediando però alcune lievi lacerazion­i al collo provocate dai cocci. Ma ha capito che era tutto inutile ed è corso a chiedere aiuto al bar rifugiando­si dentro il bagno. Gli agenti hanno chiesto l’intervento dei sanitari del Suem 118 che hanno prestato le cure mediche necessarie al ferito, medicandol­o. Poi hanno prelevato H.M. e lo hanno portato in questura, dove è stato identifica­to e denunciato per lesioni aggravate.

La lite

La polizia contesta le lesioni aggravate

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy