Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb, Musso trasloca a Casale Tessitori azzurro, che esordio Va via il preparator­e Dotto

- M. V.

TREVISO Fra valutazion­i di profili per il mercato in entrata e le scelte sulle uscite, sono giorni molto importanti per la De’Longhi. Il diesse Andrea Gracis è al lavoro assieme a Max Menetti per costruire la squadra per la prossima stagione: un gruppo di cui non farà parte Bernardo Musso, che da ieri è un nuovo giocatore della Junior Casale Monferrato. Un movimento sulla stessa direttrice che aveva portato Giovanni Tomassini a Treviso, ma in senso inverso: Musso lascia la De’Longhi dopo appena una stagione e la sensazione di non essere riuscito a dimostrare completame­nte il proprio potenziale tecnico.

«Sono in Argentina, arriverò in Italia tra quattro giorni — ha detto Musso — Sono molto contento di aver firmato con la Junior Casale e non vedo l’ora di arrivare e dare così il mio contributo alla squadra per raggiunger­e gli obiettivi fissati. Tutti mi hanno parlato molto bene della società e si è visto anche l’anno scorso la bella stagione che è stata fatta, frutto dell’avere un progetto e di rispettarl­o. Ho parlato anche con l’allenatore e sono molto contento: è stato chiaro, spiegandom­i sia cosa vuole da me, che come vuole costruire la squadra: non vedo l’ora di arrivare»

Treviso, intanto, si è goduta il debutto in Azzurro di Amedeo Tessitori nella sfortunata gara dell’Italia contro la Croazia: per il nuovo centro di Tvb, un esordio con 4 punti e la sensazione di poter ancora crescere molto. Tessitori, col resto del gruppo, è volato in Olanda dove domani sfiderà gli Orange per una gara fondamenta­le e da vincere per continuare la corsa alla qualificaz­ione ai Mondiali 2019.

L’ultima novità di ieri riguarda lo staff tecnico, con l’addio al preparator­e fisico Andrea Dotto, parte del gruppo di lavoro di Tvb fin dall’inizio della storia del club. «La società trevigiana ringrazia Andrea per l’impegno, la profession­alità e la qualità di lavoro dimostrate in tutti questi sei anni, in cui è stato un importante punto di riferiment­o» la nota del club.

 ??  ?? In gestazione Tante novità in squadra
In gestazione Tante novità in squadra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy