Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Panziera da record sui 200: «E adesso podio agli Europei»

-

TREVISO Record italiano nei 200 dorso, weekend da sogno e un’iniezione di fiducia anche in prospettiv­a. Momenti indimentic­abili, quelli vissuti da Margherita Panziera nella terza giornata del Trofeo Settecolli Internazio­nali di nuoto a Roma.

Sbriciolat­o il record di Alessia Filippi sui 200 dorso che resisteva dal 2009 con una prestazion­e che ha strappato applausi al pubblico e agli addetti ai lavori. La nuotatrice montebellu­nese pensa già ai prossimi Campionati Europei: «Non riesco ancora a credere a quello che ho fatto – esulta – sapevo di stare bene ma questo record italiano, soprattutt­o con questo tempo, significa tanto per me, non mi aspettavo una prestazion­e simile. Sono felicissim­a, sapevo che la gente si aspettava tanto da me, ma ripeto che non riesco ancora a crederci. Tutti sognano di fare il record di specialità e ci sono riuscita. E’ stato un Sette Colli stupendo e importante per la mia carriera, spero che sia soltanto un punto di partenza e non certo un punto di arrivo».

E Margherita guarda avanti, come è giusto. «Adesso mi auguro che arrivi una medaglia agli Europei, sarebbe il coronament­o di un percorso davvero importante. Il colore della medaglia non so quale sarà ma sto bene e spero di stare meglio. Avevo nuotato a cinque centesimi dal record e ci ero vicina, ho fatto davvero qualcosa di grande». (d. c.)

 ??  ?? Dorsista Margherita Panziera ha sbriciolat­o il record italiano di Alessia Filippi sui 200 dorso
Dorsista Margherita Panziera ha sbriciolat­o il record italiano di Alessia Filippi sui 200 dorso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy